Risparmio: in ottobre record per reti di consulenza, +63%

Pubblicità
Pubblicità

(ANSA) – MILANO, 01 DIC – Lo scorso ottobre le reti di consulenza hanno realizzato il miglior risultato mensile di sempre: i dati rilevati da Assoreti indicano volumi netti pari a circa 5,8 miliardi di euro con una crescita del 63,3% anno su anno (+119,9% mese su mese). Nei primi dieci mesi dell’anno la raccolta raggiunge così i 46,7 miliardi, più di quanto realizzato nell’intero 2020 (43,4 miliardi).
    Le risorse raccolte nel mese confluiscono sui prodotti del risparmio gestito, con investimenti netti più che triplicati rispetto all’anno precedente e pari a 3,3 miliardi (+228,2% anno su anno), e su conti correnti e depositi, sui quali arriva liquidità netta per 3,1 miliardi di euro (+11,8%). Gli strumenti finanziari amministrati chiudono invece il mese con un saldo negativo.
    “Il 2021 non è ancora terminato e le reti di consulenza hanno già superato i risultati dell’anno record di raccolta. Cresce l’esigenza dei risparmiatori – commenta Marco Tofanelli, segretario generale di Assoreti – di essere seguiti nelle scelte di investimento e con essa l’assunzione di responsabilità da parte delle associate e dei loro consulenti. Viene data fiducia, ripagata attraverso un’attenta pianificazione di lungo periodo”, conclude Tofanelli. (ANSA).
   

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source