“Ryanair negli anni ha manifestato una certa insofferenza alle regole del mercato. E’ stata sanzionata 11 volte negli ultimi anni dall’autorità per la concorrenza e il mercato”. Lo dichiara il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, intervenendo a Tgcom24.
Ryanair, ha sostenuto Urso, “ha bisogno di buoni consiglieri di diritto commerciale, di qualcuno che si intenda di concorrenza, mercato e diritti dei cittadini”. “Siamo intervenuti con un decreto che tutela il mercato e i consumatori. Il mercato non è il far west dove speculatori approfittano, viene regolato dallo Stato, dalle leggi, dalle autorità e dall’Ue”.
Ieri l’ad di Ryanair Eddie Wilson si era scagliato contro il provvedimento voluto dal governo con una stretta alle tariffe da e per Sicilia e Sardegna dagli altri aeroporti italiani, definendolo “ridicolo e illegale”, perché secondo la compagnia aerea “interferisce con le leggi del libero mercato secondo le norme Ue: è una roba populista e di stampo sovietico”, quindi “da cancellare”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Go to Source