Bonus trasporti, stop richieste, dotazione già esaurita

Pubblicità
Pubblicità

Stop con le richieste del bonus trasporti: la dotazione è già andata esaurita. Lo rende noto il Ministero del Lavoro nella pagina web su cui da questa mattina si poteva chiedere il contributo fino a 60 euro per l’abbonamento al tpl. “Non è possibile procedere con la richiesta del bonus trasporti per il momentaneo esaurimento della dotazione finanziaria”, si legge sul sito. “Gli eventuali fondi residui, generati dal mancato utilizzo di bonus rilasciati nel mese di ottobre 2023, saranno resi disponibili per nuove domande dalle 8 del primo novembre 2023. La piattaforma resterà attiva fino all’esaurimento delle risorse”.
    Sono 213.280 i nuovi bonus trasporti rilasciati oggi dalla piattaforma gestita dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Tra le 8 e le 16.51 di oggi sono stati prenotati ticket per 12.221.775 di euro, derivanti dalla somma dei fondi residui generati dal mancato utilizzo dei bonus richiesti a settembre 2023 (221.775 euro) e dei 12 milioni di euro stanziati dal decreto 29 settembre 2023, n. 131, entrato in vigore appena sabato 30 settembre, fa sapere il Dicastero.
    Al termine del budget disponibile, la piattaforma è stata disattivata. La misura del governo – sottolinea il Ministero – conferma il suo apprezzamento, in particolare per la platea giovanile (oltre la metà dei beneficiari è under 30, il 57,2%).
    È di 1.116 il totale delle aziende esercenti il trasporto pubblico sul territorio nazionale per le quali è stato emesso almeno un bonus. In cima alla top 20 delle imprese di trasporto per le quali è stato possibile richiedere il bonus trasporti c’è Trenitalia con 417.554 voucher emessi. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source