Protesta trattori: comitato Udine giovedì sarà in Regione Fvg

Pubblicità
Pubblicità

Continua la mobilitazione degli agricoltori friulani aderenti al Comitato presieduto da Massimo Lauzzana, che hanno manifestato il 29 gennaio scorso, portando in piazza I maggio a Udine una settantina di trattori.
    “Nella mattinata di giovedì 8 febbraio – ha annunciato – saremo ricevuti nella sede della Regione a Udine dall’assessore regionale alle Risorse agroalimentari Stefano Zannier – che ha detto di volerci ascoltare, e al quale vogliamo esporre, su delega del Comitato, le problematiche che gli agricoltori friulani devono affrontare, non solo a livello europeo, ma anche regionale”.
    La delegazione, ha anticipato Lauzzana, “sarà guidata da me e composta da altri cinque agricoltori del comitato”. “Non porteremo davanti alla Regione alcun trattore – ha anticipato Lauzzana riferendosi all’incontro con l’assessore regionale, “perché innanzitutto non vogliamo causare disagi o disturbi alla cittadinanza, ma anche perché vogliamo chiaramente esprimere che ci dissociamo dalla protesta organizzata proprio davanti alla sede della Regione a Udine sabato scorso, una manifestazione con la quale non abbiamo nulla a che fare”.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source