Champions: Inter-Real Sociedad 0-0 e Napoli-Braga 1-0 DIRETTA e FOTO

Pubblicità
Pubblicità

In campo  Inter-Real Sociedad 0-0 per il gruppo D DIRETTA e Napoli-Braga 1-0 per il gruppo C DIRETTA  per la sesta giornata della fase a gironi di Champions League. CLASSIFICHERISULTATI E CALENDARIO

LA VIGILIA
Per approfondire Agenzia ANSA Champions: Inzaghi, servirà Inter importante per fare risultato “La partita sarà molto difficile, contro un avversario di qualità”

QUI INTER”Il nostro percorso sarà molto lungo, pieno di insidie. Fa piacere aver fatto quattro mesi nel migliore dei modi, ma il mondo del calcio va velocemente e domani abbiamo un test molto impegnativo. La squadra sa cosa rappresenta arrivare primi, vorrebbe dire più fiducia. Sarebbe importante anche per la nostra società, oltre che per un sorteggio più soft. È un passaggio che vorremmo fare da primi in classifica”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di Champions League contro la Real Sociedad. “Noi e la Real Sociedad siamo stati particolarmente bravi finora, loro vengono fuori addirittura dalla quarta urna. Il sorteggio non mi aveva entusiasmato inizialmente, siamo stati bravi a renderlo più semplice di quello che sembra”.
Per approfondire Agenzia ANSA Champions: Mazzarri, non torno al modulo a tre in difesa “Io sono venuto a Napoli perché mi piaceva giocare a quattro in difesa, avendo i giusti giocatori”

QUI NAPOLI”Noi pensiamo solo a vincere in casa contro un Braga forte, non pensiamo alla classifica Champions. Dobbiamo smettere di pensare in maniera ampia alla stagione ma bisogna lavorare in campo per vincere, smettendo di prendere gol”. Lo ha detto il tecnico del Napoli Walter Mazzarri alla vigilia dell’ultimo match del girone di Champions League contro il Braga. “In questo momento – ha spiegato il tecnico – se guardiamo a tutta Europa chi vince è perché parte da una difesa migliore. Prima di tutto serve una sicurezza difensiva mentre facciamo il nostro gioco in attacco, perché ora è ciò che dà meno sicurezza ai nostro giocatori. L’attacco mi preoccupa meno, ci sono a volte situazioni di tiri sbagliati che però possono cambiare, ma la fase difensiva deve essere perfetta, voglio vederlo da domani, è importante essere compatti e tranquilli con la palla. Vediamo se siamo solidi domani, tutta la squadra deve sapere che se attacca e poi c’è il contropiede l’avversario viene fermato”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *