Cantante mascherato, vince Samuel Peron: il ballerino Cavaliere arriva primo

Pubblicità
Pubblicità

È terminata con la vittoria del Cavaliere veneziano, alias Samuel Peron, la quarta edizione de Il cantante mascherato, il talent-varietà condotto da Milly Carlucci su Rai 1 e iniziato lo scorso 18 marzo. Sei le maschere che si sono contese la finalissima di sabato 22 aprile, Ciuchino (Nino Frassica), Criceto (Nathalie Guetta), Riccio (Massimo Lopez), Squalo (rivelatosi Tullio Solenghi), Stella (Simona Ventura) e il Cavaliere Peron, e che si sono esibite di fronte alla giuria composta da Francesco Facchinetti e Flavio Insinna (alla loro quarta edizione), Iva Zanicchi (già giurata lo scorso anno) e dalle new entry Serena Bortone e Christian De Sica, oltre che di fronte al pool investigativo formato da Sara Di Vaira e Rossella Erra.

Peron, il vincitore

Un travestimento sospettato sin dalla primissima puntata da Bortone, ma che ha comunque stupito tutti in particolare per le sorprendenti doti canore dimostrate da Peron, che si è guadagnato il soprannome di “showman”. Quarantuno anni appena compiuti il 21 aprile, ballerino professionista di Ballando con le stelle sin dalla sua seconda edizione del 2005, ospite ricorrente a Oggi è un altro giorno e da ottobre 2022 papà del piccolo Leonardo, avuto con la compagna Tania Bambaci, dopo la sfida finale con Ciuchino/Nino Frassica Peron si è aggiudicato la vittoria, ricevendo il trofeo del programma direttamente da Zanicchi, sua compagna di ballo durante la diciassettesima edizione di Ballando terminata lo scorso 23 dicembre.

“Questa vittoria è bellissima e inaspettata” ha detto il ballerino poco dopo il trionfo, “pensavo di durare quanto un gatto in tangenziale, ho sempre detto, perché ero convinto di non saper cantare. E invece lo sto scoprendo. Grazie a Milly che ha creduto in me, è stata lei a spronarmi, e grazie a chi da casa mi ha votato e mi ha sostenuto in questo percorso che è stato divertentissimo e bellissimo. Grazie di cuore”.

Il cast smascherato

Nel cast di questa quarta edizione anche Antonio Mezzancella e Sandra Milo nella maschera del Cigno, Valeria Fabrizi sotto le mentite spoglie della Rosa, Simona Izzo e Ricky Tognazzi con la maschera dei Colombi, Mal con quella dell’Ippopotamo, la Signora Coriandoli (Maurizio Ferrini) nelle vesti del Porcellino e Valeria Marini in quelle dello Scoiattolo nero.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *