Raccolta News di Economia e Finanza aggiornate in tempo reale

Sostiene Roberto Casaleggio che «Beppe Grillo è come Gesù Cristo». Così poco? Colpisce l’umiltà, il senso delle proporzioni, il realismo. Per la verità il cofondatore del movimento «cinque stelle» non si è limitato alla modesta similitudine, ma ha spiegato – al Guardian – che Beppe «è come Gesù Cristo e gli Apostoli» perché «anche il suo messaggio diventò un virus».

Sfortunatamente le trionfalistiche analisi casaleggiane sulle magnifiche sorti e progressive del partito di Grillo, cadono proprio nei giorni in cui i sondaggi dicono che per «Cinque stelle» è cominciata la parabola discendente. Sarà il destino cinico e baro. Tuttavia il misterioso pensiero messianico di Casaleggio merita di essere studiato dal momento che il Guardian lo descrive così: «Il mago del web che in appena tre anni ha trasformato il fan club di un comico nella seconda forza politica italiana». (…)

Come spiega Antonio Socci in un commento su Libero di domenica 6 gennaio, Gian Roberto Casaleggio paragona il leader Beppe Grillo a Cristo (che tra l’altro interpretò al cinema). Grillo come Gesù? Ne segue che il comico sia il suo guro. Segno che lui si crede Giovanni Battista. E ormai fa più ridere dell’ex attore…

Leggi il commento di Antonio Socci su Libero di domenica 6 gennaio


pubblicato da Libero Quotidiano

"Grillo come Gesù". E Casaleggio è Giovanni Battista (ma tutto da ridere)

Notizie del italia, economia, notizie italia

Quotidiani

Il Denaro, Il Fatto Quotidiano, Libero Quotidiano

Rispondi

Archivi