Israele – Hamas: le news dalla guerra di oggi. Il Pentagono: “Sconfitta strategica se non si proteggono i civili”. Israele pronto a creare ‘zone di sicurezza’

Pubblicità
Pubblicità

Israele ha intensificato i raid nel sud della Striscia intorno a Khan Yunis, ordinando l’evacuazione dei civili, mentre Hamas ha lanciato raffiche di razzi contro diverse città dello Stato ebraico. Centinaia i palestinesi uccisi, ha denunciato Hamas.

Sembra essersi spezzato anche l’esile filo di un negoziato per riprendere lo scambio di prigionieri: si è arrivati a un “punto morto”, hanno annunciato gli israeliani lasciando la sede delle trattative, Doha. Ma oer il governo Netanyahu riportare a casa tutti i connazionali resta una priorità.

Il capo del Pentagono ha messo in guardia Israele sul rischio si una “sconfitta strategica” nella sua guerra contro Hamas se non terrà conto degli avvertimenti sul crescente numero di vittime civili a Gaza.

Fonti Usa: “Da Istraele ok a zone di sicurezza a sud di Gaza per tutelare civili”

Israele ha accettato di designare ampie zone di sicurezza nel Sud di Gaza in seguito all’espansione delle sue operazioni militari. L’accordo arriva dopo il terzo viaggio del Segretario di Stato Anthony Blinken nella regione. E’ quanto riferisce un alto funzionario del Dipartimento di Stato Usa a Nbc News. Secondo l’accordo, alcuni residenti della Striscia dovranno lasciare le loro case perchè queste zone potrebbero comunque essere al centro di operazioni antiterrorismo mirate.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *