Raccolta News di Economia e Finanza aggiornate in tempo reale

 

“Il Fiorino? Se lo tenga pure il sindaco, io domenica non verrò a ritirarlo”. Il regista Franco Zeffirelli rifiuta il riconoscimento del primo cittadino di Firenze Matteo Renzi. E scegli di restare a Verona dove sta preparando la seconda messa in scena del Don Giovanni all’Arena. 

Come riporta la Nazione, a non piacere a Zeffirelli – già senatore di Forza Italia – la diversità di trattamento del sindaco Renzi che quando si è trattato di premiare Roberto Benigni ha organizzato una cerimonia in pompa magna, personale e riservata, mentre il riconoscimento della città alle sue opere avverebbe insieme a quello per altre quattro o cinque importanti personalità fiorentine.

“Non avverto pentimenti, né voglia di riappacificazione”, chiarisce subito il regista, “mi pare di non essere gradito. Penso che si siano decisi a darmi un riconoscimento perché non possono farne a meno…”.  Zeffirelli fa anche il nome della sua grande amica Oriana Fallaci alla quale non è mai stato assegnato il Fiorino come “un premio alla memoria”.  

 


pubblicato da Libero Quotidiano

Il vaffa a Renzi di Zeffirelli: i premi li dia ai suoi amici

Notizie del italia, economia, notizie italia

Quotidiani

Il Denaro, Il Fatto Quotidiano, Libero Quotidiano

Rispondi

Archivi