Adani stronca Allegri e la Juve: “Loro spendono milioni, l’Inter vince con i parametri zero e grazie alla cultura del lavoro”

Pubblicità
Pubblicità

Più forte l’Inter o la Juve? E tra Inzaghi e Allegri chi sta lavorando meglio? Il big match tra nerazzurri e bianconeri, finito con il successo di misura dei primi (decisivo un autogol di Gatti, Inter a +4 con una gara in meno), è stato al centro del dibattito della Domenica Sportiva su Rai 2.

Ecco perché l’Inter è la squadra migliore: organizzazione di gioco e crescita dei singoli

Adani e il gioco della Juve

Per Eraldo Pecci l’Inter di questa stagione “è nettamente più forte della Juve”, per Fulvio Collovati “non c’è equilibrio tra le due rose”. Un pensiero che non trova d’accordo Lele Adani secondo cui dalla Juve “è lecito aspettarsi di più sul piano del gioco”. Per l’ex difensore di Brescia e Inter “pur giocando entrambe con il 3-5-2 è evidente la differenza di interpretazione dei due sistemi”.

Il confronto delle rose

Adani passa poi al confronto delle due rose. Partendo dalla difesa: “L’Inter due anni fa prende a zero Darmian e Acerbi, due che non possono essere paragonati a Bremer e Danilo”. Il centrocampo: “L’Inter prende a parametro zero Mikhitaryan e Calhanoglu, due giocatori che non voleva nessuno, se non l’Inter. Non è la stessa cosa di prendere Locatelli a 40 milioni o Rabiot che è il centrocampista che la finale mondiale con la Francia”. Infine l’attacco: “L’Inter perde Lukaku e Dzeko e mette uno, Thuram, che nessuno considerava di quel livello. Alla Juventus, un anno e mezzo fa, prendono Vlahovic per 90 milioni. Come potete dire che l’Inter è così nettamente superiore? Lo ha dimostrato sul campo col valore del lavoro”.

Le pagelle di Inter-Juventus: Calhanoglu perfetto in regia, Szczesny salva il salvabile

Il valore del lavoro

Chiusura dell’Adani pensiero: “Alla Juve non vanno bene Di Maria, Kulusvevski, Morata, de Ligt.., loro non vanno bene. L’Inter prende i parametri zero, che non vuole nessuno, li prende gratis e diventano importantissimi. Calhanoglu sta all’Inter come Rodri sta al City. Voi non date valore al lavoro”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *