Stellantis, Elkann: ‘Nessun piano di fusione con altri costruttori’

Pubblicità
Pubblicità

 “Non esiste alcun piano allo studio riguardante operazioni di fusione di Stellantis con altri costruttori. La società è concentrata sull’esecuzione del piano strategico Dare forward e nella puntuale realizzazione dei progetti annunciati per rafforzare l’attività in ogni mercato dove è presente, inclusa l’Italia”. Lo afferma il presidente di Stellantis John Elkann, interpellato dall’ANSA.
    “Stellantis – aggiunge – è impegnata al tavolo automotive promosso dal Mimit che vede uniti il governo italiano con tutti gli attori della filiera nel raggiungimento di importanti obiettivi comuni per affrontare insieme la transizione elettrica”. 

”Renault non commenta le voci e le indiscrezioni. Onestamente, non abbiamo alcuna informazione su questo argomento”: lo dice la direzione per la comunicazione di Renault replicando a una domanda dell’ANSA su un possibile consolidamento futuro con Stellantis.

 “Con tutto quello che agli italiani è costata l’ex Fiat, l’attuale Stellantis è l’ultima che può imporre, disporre o minacciare”. Lo afferma il ministro dei Trasporti e vicepresidente del consiglio Matteo Salvini rispondendo a una domanda sull’ingresso dello Stato in Stellantis. “Diciamo – sottolinea – che lo stato ci è già entrato 18 volte con i soldi dei cittadini”. “Io – prosegue – sono per il privato, che faccia il privato ma è troppo comodo fare il privato come lo hanno fatto questi signori che poi hanno trasferito all’estero sedi e stabilimenti”. “Quindi – conclude – non penso che lo stato italiano possa accettare imposizioni da signori che con l’Italia hanno poco a che fare”. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source