Raccolta News di Economia e Finanza aggiornate in tempo reale

 

“Da quello che conosco di Casapound, del fascismo hanno conservato solo la parte folcloristica (se vogliamo dire così), razzista e sprangaiola. Che non comprende l’ideologia del fascismo, che prima che degenerasse aveva una dimensione nazionale di comunità attinta a piene mani dal socialismo, un altissimo senso dello stato e la tutela della famiglia”. Chi lo ha detto? Silvio Berlusconi e sta per scatenarsi l’ennesima mostruosa polemica un po’ strumentale? No, niente affatto. Parole e musica sono di Roberta Lombardi, neoeletta alla Camera dei deputati e nominata, per alzata di mano dall’assemblea riunita all’Hotel Universo di Roma, capogruppo del Movimento 5 Stelle a Montecitorio.  

Così sul fascismo – La capogruppo del M5S ha un blog, titolo Parla con me. E il 21 gennaio pubblicò un post titolato “Italia sotto formaldeide”. Il tema? Le polemiche sul fascismo e su Casapound. E la posizione assunta dalla grillina è chiarissima. Il fascismo? Prima che “degenerasse” (si suppone tra leggi razziali e deriva autoritaria) fece anche cose buone. L’eterna polemica, insomma, sul fascismo: tutto bene? Tutto male? Secondo la signora Roberta Lombardi, la verità sta nel mezzo. Ora vedremo se la presa di posizione della grillina farà discutere come quella del Cavaliere di qualche settimana fa.

Chi è la Lombardi – Nella sua biografia sul blog, la capogruppo scrive, 39 anni, scrive: “Sono Roberta Lombardi, romana, mamma di un bellissimo pupo di 10 mesi, attivista 5 stelle da circa 6 anni. Ho una Laurea in Giurisprudenza con tesi in Diritto Commerciale Internazionale conseguita alla Sapienza di Roma ed un corso post laurea in Sviluppo Manageriale (praticamente una editio minor di un MBA) frequentato presso la Luiss Management in edizione serale mentre lavoravo. Lavoro da quando avevo 19 anni, iniziando durante l’università per avere un’indipendenza economica dai miei genitori e poter girare il mondo”.

 


pubblicato da Libero Quotidiano

Lombardi, capogruppo M5S: "Il fascismo? Prima che degenerasse aveva un altissimo senso dello Stato"

Notizie del italia, economia, notizie italia

Quotidiani

Il Denaro, Il Fatto Quotidiano, Libero Quotidiano

Rispondi

Archivi