Lecce-Sassuolo 1-1, Krstovic risponde a Berardi

Pubblicità
Pubblicità

Il Sassuolo resta tabù per il Lecce: neppure al settimo confronto i salentini riescono a piegare per la prima volta nella loro storia i neroverdi (1-1) e falliscono così l’occasione di mettere un piede, almeno per una notte, in zona Champions. Gli uomini di Baroni si devono accontentare di un punto che, se non altro, consente loro di muovere di nuovo la classifica dopo 2 giornate di digiuno. Protagonista assoluto è stato Andrea Consigli, che in almeno 4 occasioni ha evitato il gol dei giallorossi.

Mano di Baschirotto, Berardi su rigore gela il ‘Via del Mare’

In avvio Lecce aggressivo: Strefezza pesca Almqvist che cerca l’assist per Krstovic, anticipato da Erlic in extremis. I salentini impegnano Consigli al 13′ quando Strefezza esplode il destro, il portiere neroverde ribatte e Krstovic non dà forza al suo colpo di testa. Il Sassuolo esce dal guscio. Laurienté tira a botta sicura (18′), Pongracic devia sul fondo. Sul corner tocco di testa di Racic, mano di Baschirotto, la sala Var dà il rigore che Berardi realizza.

Consigli salva la porta prima dell’intervallo

La reazione del Lecce sta tutta in una botta di Rafia respinta da Consigli (35′), il Sassuolo adotta un gioco ostruzionistico per impedire alla velocità dei giallorossi di decollare. Il Lecce si rianima prima con un palo di Krstovic (ma in fuorigioco), poi con un tiro di Gendrey su assist di Almqvist che trova la risposta di Consigli. Il portiere ospite sembra insuperabile e salva anche su Almqvist (46′), poi Baschirotto, di testa, a porta vuota, manda a lato.

Krstovic pareggia i conti in avvio di ripresa

Nella ripresa pronti via e, sugli sviluppi di un corner, Baschirotto serve Krstovic che controlla e batte Consigli firmando l’1-1. Il Sassuolo però riparte: Berardi per Racic, palla fuori (55′). I neroverdi salgono di tono, Berardi costringe Pongracic a salvare a Falcone battuto (70′). Brivido però per la squadra di Dionisi al 74′ quando Pongracic scivola al momento di colpire il pallone. Ci provano anche Strefezza (77′) e Defrel (80′), il Via del Mare ribolle di passione ma il gol giallorosso non arriva: la prima vittoria contro il Sassuolo è ancora rimandata.
LECCE-SASSUOLO 1-1 (0-1)
Lecce (4-3-3):
Falcone 6; Gendrey 6, Pongracic 6.5, Baschirotto 6, Gallo 6 (20’st Dorgu 6.5); Kaba 6.5, Ramadani 6, Rafia 6 (18’st Oudin 6); Strefezza 6.5, Krstovic 6.5 (40’st Sansone sv), Almqvist 6.5 (40’st Piccoli sv). In panchina: Brancolini, Samooja, Venuti, Gonzalez, Berisha, Corfitzen, Touba, Samek. Allenatore: D’Aversa.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli 8; Pedersen 5.5, Erlic 6 (36’st Tressoldi sv), Ferrari 6, Vina 6; Boloca 6, Racic 6.5 (36’st Obiang sv); Berardi 6, Castillejo 6 (19’st Defrel 5.5), Laurienté 4.5; Pinamonti 5.5 (19’st Bajrami 5.5). In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Mulattieri, Ceide, Volpato, Thorstvedt. Allenatore: Dionisi.
Arbitro: Sacchi di Macerata 6.5.
Reti: 21’pt Berardi (rig), 3’st Krstovic.
Ammoniti: Boloca, Pedersen, Rafia, Krstovic, Ferrari.
Angoli: 5-3.
Recupero: 5′ pt, 4′ st.
Spettatori: 26.160.
 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *