Guerra Ucraina – Russia, le news di oggi. Primo sì del Senato Usa agli aiuti a Kiev. Putin a Usa: “Volete la fine della guerra? Non fornite armi a Kiev”

Pubblicità
Pubblicità

Il Senato Usa ha dato il suo primo ok in un voto procedurale sul nuovo disegno di legge che prevede 95 miliardi di aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan senza misure per rafforzare la sicurezza al confine col Messico.

Valdimir Putin si è rivolto al Congresso americano durante un’intervista di due ore all’ex anchor della Fox, Tucker Carlson. “Voglio dire alla leadership Usa: se davvero volete che la guerra finisca, smettetela di fornire armi all’Ucraina”, ha detto il leader del Cremlino.

Volodymyr Zelensky licenzia il generale Valerii Zaluzhny. Dopo settimane di voci e indiscrezioni, è ufficiale la notizia del cambio al vertice delle forze armate ucraine.


La guerra in Ucraina, cosa c’è da sapere?

Dossier – Sentieri di guerra


Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

Putin, ci sono mercenari americani

Il presidente russo, Vladimir Putin, nell’intervista a Carlson, ha assicurato che ci sono “mercenari americani” che combattono in Ucraina, essendo il gruppo più numeroso dopo quello dei polacchi, e ha messo in guardia contro qualsiasi idea di inviare soldati regolari dagli Stati Uniti, qualcosa che “porterebbe l’umanità sull’orlo di un conflitto globale molto serio”.

Putin, sbagliato usare dollaro come arma politica

Il presidente russo, Vladimir Putin, ha affermato che l’uso del dollaro “come strumento di lotta in politica estera è uno dei maggiori errori strategici” degli Stati Uniti. In un’intervista con il giornalista di punta dell’estrema destra statunitense Tucker Carlson, Putin ha affermato che il dollaro “è l’arma principale degli Stati Uniti. Ma le conseguenze possono essere impreviste se usato per imporre sanzioni”.

Putin, ritorno Trump? ho avuto un buon rapporto con lui

“Avevo un buon rapporto con Trump, non è una questione di leader nelle relazioni tra Usa e Russia è una questione di mentalità”. Lo ha detto Vladimir Putin in un’intervista all’ex anchor di Fox Tucker Carlson.

Putin, la sconfitta della Russia in Ucraina è impossibile

“La sconfitta della Russia in Ucraina è impossibile”. Lo ha detto Vladimir Putin in un’intervista all’ex anchor della Fox Tucker Carlson.

Putin, si può trovare un accordo sul giornalista del Wsj

Vladimir Putin apre alla possibilità di liberare Evan Gershkovich, il giornalista del Wall Street Journal arrestato mesi fa. “Si può trovare un accordo per il suo rilascio”, ha dichirato in un’intervista all’ex anchor della Fox Carlson Tucker.

Putin, la Cia ha sabotato North Stream

“E’ stata la Cia a far esplodere North Stream”. Lo ha detto Vladimir Putin in un’intervista all’ex anchor della Fox Carlson Tucker non volendo fornire alcuna prova della sua accusa.

Putin, invasione di Polonia o Lettonia è fuori discussione

“L’invasione di Polonia o Lettonia è fuori discussione”. Lo ha detto Vladimir Putin in un’intervista all’ex anchor della Fox news Carlson Tucker.

Putin sarcastico su Biden, non mi ricordo quando ci ho parlato

“Biden? Non mi ricordo quando è stata l’ultima volta che ci ho parlato”. Così ha risposto, in tono sarcastico, Vladimir Putin ad un’intervista con l’ex anchor della Fox news Carlson Tucker. “Non posso ricordarmi tutto”, ha poi aggiunto.

Putin, l’Ucraina ha obbedito agli ordini dell’Occidente

“I piani di pace erano quasi finalizzati ma l’Ucraina li ha gettati all’aria e ha obbedito agli ordini dell’Occidente di combattere la Russia fino all’ultimo”. Lo ha detto Vladimir Putin in un’intervista all’ex anchor della Fox news Carlson Tucker pubblicata sul sito.

Putin a Usa: volete fine guerra? Non fornite armi a Kiev

Valdimir Putin si è rivolto al Congresso americano durante un’intervista di due ore all’ex anchor della Fox, Tucker Carlson. “Voglio dire alla leadership Usa: se davvero volete che la guerra finisca, smettetela di fornire armi all’Ucraina”, ha detto il leader del Cremlino.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *