Guerra Ucraina – Russia, le news di oggi. Gli Stati Uniti a Zelensky: “Stiamo finendo i soldi”

Pubblicità
Pubblicità

Gli Stati Uniti potrebbero non riuscire più ad aiutare l’Ucraina nella guerra contro la Russia. Il direttore del bilancio della Casa Bianca Shalanda Young, in una lettera al portavoce repubblicano della Camera dei Rappresentanti e ad altri leader del Congresso, ha affermato che: “Non esiste alcuna riserva magica di fondi disponibile per affrontare questo momento. Siamo senza soldi e quasi senza tempo”


La guerra in Ucraina, cosa c’è da sapere?

Dossier – Sentieri di guerra


Le notizie in diretta dal conflitto Ucraina-Russia

Esplosioni in Crimea

Segnalate esplosioni in Crimea. Secondo diversi canali di monitoraggio di Telegram, nella notte si sono udite diverse esplosioni vicino alle città di Kerch e Feodosia, nella Crimea occupata dai russi. Lo riferisce The Kyev Independent.

Zelensky prova a convincere i senatori Usa inviando in videomessaggio che sarà visto durante un breafing riservato

Mentre l’amministrazione Biden sta inviando al Congresso la richiesta urgente di approvazione di un pacchetto da decine di miliardi di dollari in assistenza militare ed economica all’Ucraina, affermando che gli sforzi di Kiev per difendersi dall’invasione russa potrebbero vacillare, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si rivolgerà ai senatori statunitensi in videoconferenza durante un briefing riservato. Il leader della maggioranza al Senato Chuck Schumer ha spiegato che sarà lo stesso Zelensky a parlare ai senatori in modo che “potessero capire qual è la posta in gioco”. La direttrice dell’Ufficio di gestione e bilancio Shalanda Young ha avvertito che gli Stati Uniti finiranno i fondi entro la fine dell’anno, affermando che ciò “metterebbe il ginocchio” l’Ucraina sul campo di battaglia: “Siamo senza soldi e quasi senza tempo”, ha scritto. I repubblicani favorevoli ai finanziamenti stanno chiedendo in cambio cambiamenti nella politica di confine tra Stati Uniti e Messico per fermare il flusso di migranti.

La Casa Bianca avverte: “I fondi statunitensi per la difesa dell’Ucraina sono quasi esauriti”

I funzionari del governo americano avvertono Kiev che Gli Stati Uniti stanno finendo il tempo e denaro per aiutare l’Ucraina a combattere la guerra contro la Russia. In ottobre l’amministrazione Biden ha chiesto al Congresso 106 miliardi di dollari per finanziare piani per la sicurezza dei confini di Ucraina, ma i repubblicani che controllano la Camera hanno respinto il pacchetto. Il direttore del bilancio della Casa Bianca Shalanda Young, in una lettera al portavoce repubblicano della Camera dei Rappresentanti, e ad altri leader del Congresso, ha affermato che il taglio dei finanziamenti e il flusso di armi aumenterebbe le probabilità di vittorie russe. Ma: “Senza l’ok del Congresso, entro la fine dell’anno esauriremo le risorse per procurare equipaggiamenti per Kiev. Non esiste alcuna riserva magica di fondi disponibile per affrontare questo momento. Siamo senza soldi e quasi senza tempo.” Il Congresso aveva approvato più di 110 miliardi di dollari di aiuti dal giorno dell’invasione della Russia, ma non ha approvato più alcun fondo da quando i repubblicani hanno preso la maggioranza dei democratici alla Camera a gennaio.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *