Versalis ha il 100% di Novamont, Ad resta Catia Bastioli

Pubblicità
Pubblicità

Versalis da oggi detiene l’intero pacchetto azionario di Novamont di cui già possedeva il 36%. La società di Eni impegnata nello sviluppo della chimica sostenibile ha infatti completato l’acquisizione del 64% di Novamont da Mater-Bi (società controllata da Investitori Associati II e NB Renaissance), operazione annunciata il 28 aprile scorso e autorizzata dalle autorità competenti.
    Novamont, di cui amministratore delegato rimane Catia Bastioli, è una società benefit, leader mondiale nella produzione di bioplastiche e nello sviluppo di biochemical e bioprodotti attraverso l’integrazione di chimica, ambiente e agricoltura ed è certificata B Corporation.
    “L’acquisizione di Novamont – ha dichiarato l’amministratore delegato di Versalis, Adriano Alfani – ci consentirà, attraverso l’integrazione dei due portafogli, di accelerare la nostra strategia, nella direzione della chimica da fonti rinnovabili.
    Oggi inizia il percorso di integrazione dei nostri business che ci porterà alla definizione di un piano industriale che farà leva su una piattaforma tecnologica unica e su un portafoglio prodotti sempre più low-carbon, in linea con la strategia Versalis e con il percorso di transizione energetica Eni”.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source