Tod’s vola in borsa con l’opa e il delisting

Pubblicità
Pubblicità

Accoglienza ‘col botto’ in Borsa per l’operazione che dopo l’Opa porterà Tod’s a dare l’addio a Piazza Affari. All’indomani dell’annuncio del rastrellamento delle azioni e del conseguente delisting, i titoli del marchio storico del Made in Italy guidato da Diego e Andrea Della Valle hanno spiccato il volo nelle contrattazioni avvicinandosi rapidamente al prezzo dell’Opa.

Entrata agli scambi con una mezz’ora di ritardo rispetto all’apertura del mercato, l’azione Tod’s ha chiuso con un rialzo del 18,37% a 43,04 euro, poco sopra i 43 euro ad azione dell’offerta lanciata ieri da Crown Bidco. Quest’ultima, interamente controllata da un fondo privato gestito da una società affiliata di L Catterton Management Limited, ha lanciato l’Opa sul 36% del capitale del gruppo dei Della Valle, con un premio del 17,59%, per un valore dell’operazione fissato a 512 milioni di euro.

La giornata di oggi è servita anche a Crown Bidco a sfatare le voci circolate sulla stampa secondo cui l’operazione farebbe di fatto finire Tod’s sotto l’ombrello Lvmh, visto che il fondo L Catterton è nato nel 2016 da una partnership tra la società di private equity Catterton e il colosso del lusso di Bernard Arnault.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source