Torino, accoltellato carabiniere fuori servizio che tenta di sventare rapina in farmacia: è gravissimo

Un carabiniere che ha cercato di sventare una rapina in farmacia è stato accoltellato dal rapinatore. Il militare, un brigadiere della vicina compagnia carabinieri Oltredora, è in gravi condizioni. È successo intorno alle 19 alla farmacia comunale 12 di corso…

Leggi Torino, accoltellato carabiniere fuori servizio che tenta di sventare rapina in farmacia: è gravissimo

Plusvalenze, verso una nuova Calciopoli. I pm: “Sistema malato, tutti gli atti alla procura federale”

“E’ un sistema malato quello che emerge dalle intercettazioni telefoniche ai dirigenti della Juventus. L’inchiesta penale è praticamente chiusa, ma invieremo alla procura sportiva tutti gli atti che abbiamo raccolto e non solo sulla squadra bianconera”. Sembra l’alba di una…

Leggi Plusvalenze, verso una nuova Calciopoli. I pm: “Sistema malato, tutti gli atti alla procura federale”

Ruby Ter, anche Barbara Guerra e Alessandra Sorcinelli non si fanno interrogare: avevano annunciato la loro “verità” in aula

Avevano annunciato più volte davanti alle telecamere di voler raccontare la “loro verità” in aula. Ma oggi si capisce che nessun imputato del processo Ruby Ter ha intenzione di parlare ora davanti ai giudici, e men che meno di farsi…

Leggi Ruby Ter, anche Barbara Guerra e Alessandra Sorcinelli non si fanno interrogare: avevano annunciato la loro “verità” in aula

Pallone d’Oro, la grande attesa: sfida tra Messi e Lewandowski, ma non mancano gli outsider

Ancora un po’ di pazienza e poi capiremo chi sarà l’erede di Messi. O se l’argentino sarà il successore di se stesso. Si assegna al Théâtre du Châtelet di Parigi il Pallone d’Oro 2021 e il 30 del Psg è il…

Leggi Pallone d’Oro, la grande attesa: sfida tra Messi e Lewandowski, ma non mancano gli outsider

Colloquia Accademia dei Lincei – Lectio magistralis della presidente della Bce Christine Lagarde

I Colloquia on Science Diplomacy dell’Accademia Nazionale dei Lincei, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, le Organizzazioni Internazionali e le Rappresentanze Diplomatiche estere in Italia, promuovono i valori della Diplomazia e della Scienza nelle relazioni internazionali, come principi fondamentali da perseguire…

Leggi Colloquia Accademia dei Lincei – Lectio magistralis della presidente della Bce Christine Lagarde

Camera, Vito (FI): “Una panchina arcobaleno contro le violenze a comunità Lgbt”. Adesioni bipartisan. Ma mancano Lega e FdI

L’idea ha raccolto oltre cento adesioni da parte di quasi tutti i partiti. Segno che la proposta può contare sul sostegno bipartisan. Eppure, a oggi manca il supporto proveniente da Lega e Fratelli d’Italia. Non stupisce, dopo la bocciatura della…

Leggi Camera, Vito (FI): “Una panchina arcobaleno contro le violenze a comunità Lgbt”. Adesioni bipartisan. Ma mancano Lega e FdI

Coronavirus in Italia, il bollettino di oggi 29 novembre: 7.975 nuovi casi e 65 morti

In Italia nelle ultime 24 ore si sono registrati 7.975 nuovi casi e 65 morti. Ieri ci sono stati 12.932 casi e 47 morti. I tamponi sono stati 276.000, il tasso di positività sale al 2,9%. In aumento le intensive (+31) e…

Leggi Coronavirus in Italia, il bollettino di oggi 29 novembre: 7.975 nuovi casi e 65 morti

Ambiente, Genova sperimenta il trasporto pubblico gratuito su metropolitana, funicolari e ascensori

Il primo dicembre Genova comincerà la sperimentazione del trasporto pubblico locale gratuito, a partire al momento dagli impianti verticali (ascensori, funicolari e cremagliere) e metropolitana. L’obiettivo, ha spiegato il sindaco Marco Bucci “è incentivare l’utilizzo di questo tipo di trasporto…

Leggi Ambiente, Genova sperimenta il trasporto pubblico gratuito su metropolitana, funicolari e ascensori