A Milano nasce il primo hotel per gatti: dal servizio in camera agli spazi relax, con una webcam per seguirli da lontano

Pubblicità
Pubblicità

Un albergo con tutti i comfort – dal servizio in camera all’aria condizionata, dagli spazi per il relax alla musicoterapia – riservato ai felini: a Milano (in via Soderini 9, nella zona ovest della città, a pochi passi da piazza Tripoli) il 3 aprile apre ufficialmente i battenti “La Casa del Gatto”, che si presenta come “il primo hotel per gatti in Italia”. L’idea è venuta a Cosetta Bosi, titolare dell’allevamento “Casa Dolce Cosi” di gatti British Short & Long Hair a Casorate Primo (nel Pavese), che ai suoi ospiti a quattro zampe offrirà la possibilità di usufruire della cromoterapia in locali riscaldati o rinfrescati dall’aria condizionata, ma anche della floriterapia per favorire il rilassamento psico-fisico. E per lanciare la novità, c’è anche una iniziativa solidale: l’hotel per gatti, a seguito dell’emergenza Ucraina, metterà a disposizione a tempo indeterminato due camere per i gatti che, con i loro padroni, sono riusciti ad arrivare in Italia scappando dalla guerra.

“Essendo allevatrice, ho una profonda conoscenza dei gatti, che sono abituata a seguire dalla nascita, dato che assisto tutte le mie gatte durante il parto – racconta Bosi, che nella gestione della pensione milanese sarà affiancata da Michela Nardello dell’allevamento “Apriti cielo” di Rozzano e da Silvia Conti – Per questo sono in grado di garantire loro il massimo benessere possibile”. I padroni dei gatti potranno scegliere per i loro animali camere singole, matrimoniali o plurifamiliari. E non mancano le suite, dove può essere richiesto il servizio in camera dalla colazione alla cena, “nel pieno rispetto della privacy” come sottolineano i gestori.

In ogni camera si trovano cucce morbide dove accoccolarsi, casette in cui nascondersi e molte mensole su cui arrampicarsi. E quando si lascia il proprio animale a soggiornare nella struttura – collocata in un cortile interno per evitare che i rumori del traffico infastidiscano i gatti – si viene invitati a scaricare sul cellulare un’app che consente di seguirlo in qualunque momento da remoto tramite webcam. “Tra i servizi extra possono poi essere richiesti consulti e visite veterinarie, la fornitura e applicazione di antiparassitari – spiegano dalla Casa del Gatto – Oppure il cliente può commissionarci la toelettatura del proprio micio, chiederci di venirlo a prendere direttamente a casa o di riportarlo alla fine del soggiorno”. Un’ampia offerta pensata per alleviare “lo stress a cui comunque tutti i gatti sono sottoposti quando vengono tolti dalla loro casa, anche se temporaneamente, per essere portati in un ambiente sconosciuto – conclude Cosetta Bosi – Infatti io consiglio sempre ai padroni di portare con sé i gatti quando vanno in vacanza, ma se proprio è indispensabile lasciarli bisogna fare in modo di collocarli in una struttura adeguata. Quindi abbiamo deciso di aprirne una che si avvalga di anni e anni di studio e frequentazione quotidiana di questi animali”.

Le tariffe? Si parte da una base che varia dai 15 ai 30 euro al giorno, a seconda della “camera”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *