A quattro anni si incammina con il cane sulla ferrovia, salvata dai carabinieri: “Volevo imitare un film”

Pubblicità
Pubblicità

A soli quattro anni di età, uscita di casa sfuggendo ai nonni, stava camminando al buio, con il suo cagnolino al guinzaglio, sulle rotaie della linea ferroviaria Torino-Ceres. E’ stato all’altezza di San Maurizio Canavese, intorno alle 19, che un uomo ha notato bimba e cane in mezzo ai binari e ha subito avvertito il 112.

In pochi minuti è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della tenenza di Ciriè: i militari hanno localizzato in fretta la piccola ma quando l’hanno chiamata perché si fermasse lei, al contrario, si è messa a correre con il cagnolino. Dopo un breve inseguimento, durante il quale “speravamo con tutto il cuore che non arrivasse un treno”, raccontano i carabinieri, bambina e cane sono stati raggiunti e accompagnati a casa, dove è stata ricostruita la vicenda.

Con i genitori assenti in quel momento, la piccola si trovava con i nonni quando, approfittando di un attimo di loro distrazione, si è allontanata con il cane. I suoi familiari, finalmente sollevati, hanno anche raccontato che la nipotina qualche giorno prima aveva visto un film con protagonista un’altra bambina che intraprendeva un viaggio con il suo amico a quattro zampe ed avrebbe così deciso di emularla.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *