Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Adani attacca Allegri: “La Juve non può giocare così”

Un punto in tre giornate, frutto del pareggio iniziale ad Udine a cui sono seguite le sconfitte con l’Empoli (in casa) e a Napoli. Non è certo un inizio di campionato esaltante per la Juventus, che si ritrova già a -8 rispetto alle capolista Milan, Napoli e Roma e cerca il riscatto nell’esordio in Champions contro il Malmö. Nessuno, a cominciare da Massimiliano Allegri tornato sulla panchina bianconera, si aspettava una partenza così complicata. E proprio al tecnico livornese non risparmia critiche Daniele Adani dopo il ko dei bianconeri contro gli azzurri di Spalletti. “La Juve ha la rosa più forte del campionato ma dovrebbe essere quanto meno competitiva per la Champions League. Allegri parla di squadra giovane, ma la Juve ha solo sei squadre più vecchie di lei – le parole alla Bobo Tv, in diretta su Twitch, dell’ex opinionista di Sky già in passato protagonista di un duro scambio di vedute con l’allenatore juventino -. Perché bisogna dire cose sbagliate ai tifosi? Non si può difendere una prestazione così come quella col Napoli. Non posso pensare sia solo ‘dai ragazzi’, ‘ce la facciamo’. Non posso pensare che sia solo questo. Io credo che Allegri debba e riesca a farla giocare meglio”.

Versione outsider, Juve in Champions per riscoprire se stessa

“Una squadra come la Juve deve giocare meglio”

L’ex difensore, che in passato ha avuto più di un battibecco con l’allenatore livornese, rincara poi la dose, sottolineando alcuni concetti. “Se sei la squadra più forte non puoi presentare questo tipo di partite. La squadra non può proporre un calcio di questo tipo. Non posso pensare che Allegri non abbia una proposta di gioco e non riesca a far giocare meglio la Juve – aggiunge Adani –  Puoi vincere o non vincere ma la squadra deve giocare meglio. Se l’analisi della partite è che non ci hanno tirato in porta e devi resistere solamente, allora tu non puoi essere la squadra più forte d’Italia. Bisogna analizzare le partite senza scuse, ma con responsabilità. Solo così costruisci un lavoro che porterà risultati migliori di questi, nell’analisi approssimativa tieni solo contento chi è lì accanto a te per dirti che sei bravo. Che analisi è dire ‘paghiamo gli errori, serve più personalità, siamo troppo giovani’? Si deve fare per i tifosi, non gli puoi dire queste cose, perché finché vinci va bene ma se perdi come adesso?”.

Cassano: “Bianconeri dominati dal Napoli”

Anche Vieri si è lasciato andare a qualche giudizio negativo sulla squadra torinese: “Deve giocare meglio. Punto. Puoi vincere o non vincere, fa parte del gioco, ma deve giocare meglio. A Napoli non puoi fare queste partite. Deve vincere e giocare un bel calcio. E questo non vuole dire essere il Barcellona o l’Ajax”. Sulla stessa lunghezza Antonio Cassano, uno che di solito non ha peli sulla lingua: “Non c’è stata partita, neanche sull’1-0 iniziale per la Juventus. Pensavo che ci potesse essere una reazione dei bianconeri, invece niente. Il Napoli ha dominato con intensità, qualità, idee. Spalletti mi piace da impazzire e il Napoli mi fa paura in positivo”.



Go to Source

Exit mobile version