Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Addio a Piero Sonaglia, è morto lo storico assistente dei programmi di Maria De Filippi

Addio a Piero Sonaglia, lo storico assistente di studio dei programmi di Maria De Filippi. A dare l’annuncio del suo decesso è stato, su Instagram, il regista Roberto Cenci. Piero Sonaglia ha fatto parte di tutte le principali trasmissioni di Maria De Filippi: da Uomini e Donne a Tu si que Vales fino a C’è Posta per Te.

La carriera

Piero Sonaglia ha iniziato la sua carriera giovanissimo, ad appena 21 anni è entrato nel mondo della televisione. La prima apparizione come assistente tv risale ai tempi de La Corrida, il lavoro nella trasmissione lo portò a comprendere che quello poteva davvero essere il lavoro della sua vita. Nel corso delle stagioni Sonaglia è poi diventato un punto di riferimento per Maria De Filippi e per i protagonisti delle sue trasmissioni.

L’addio di Maria De Filippi

“Fa davvero malissimo – scrive Maria De Filippi sul profilo ufficiale di Amici – La tua voce, il tuo volto, il tuo sguardo attento, il tuo modo di esserci, la tua capacità di ascoltare. Sempre teso a cercare di fare la cosa giusta. Ho iniziato con te. Ho vissuto il mio lavoro sempre con te, il tuo sorriso  e le tue spalle forti, pronto a portare la tua squadra e me per prima, sempre sani e salvi in porto. Nel modo giusto, per tutti. E ogni volta che sarò in studio non smetterò di cercare il tuo sguardo nella certezza che ti troverò, che mi capirai, in un secondo come sempre, nella certezza che alzerai il pollice per dirmi che va tutto bene. Ti ho voluto bene, ti voglio bene e te ne vorrò sempre”.

Il dolore di Gerry Scotti

Parole di affetto da tantissimi, e anche da Gerry Scotti che usava chiamarlo in studio urlando “Pierooooo” a Tu Si Que Vales: “Perdiamo il più bravo di tutti, un professionista cortese sempre con il sorriso sulle labbra. Già ci manca”.



Go to Source

Exit mobile version