Adele, il nuovo singolo dopo sei anni ‘Easy on me’ arriva il 15 ottobre

Pubblicità
Pubblicità

Eccolo il nuovo album di Adele. Per quei (pochi) che non avessero capito il riferimento a quel 30 enorme apparso in contemporanea nel fine settimana appena trascorso in luoghi simbolo come il Colosseo di Roma, l’Empire State Building di New York, la facciata del Louvre di Parigi e Camden Street a Dublino. 30 era apparso anche sugli schermi pubblicitari di alcune grandi stazioni ferroviarie, come quella di Milano Centrale e Roma Termini. Altri annunci simili sono stati avvistati ad Amsterdam, Berlino, Cardiff, Edimburgo, Liverpool, Londra, Los Angeles, New York e Toronto. 

Cartelloni e avvisi con il numero trenta sono arrivati dopo il tweet, subito cancellato, di un conduttore radiofonico del regno Unito che diceva: “Il nuovo di Adele. Questa settimana”. Ieri, lunedì 4 ottobre, la star aveva modificato il suo sito adele.com per includere un link di “sign up” in modo da avvisare i fan al momento dell’uscita di nuova musica.

E ora, finalmente, c’è l’ufficialità arrivata grazie a una mini clip apparsa sui social della cantante britannica, con il titolo di quello che sarà il primo singolo del nuovo lavoro: Easy on me. E la data di uscita: 15 ottobre.

L’interprete di grandissimi successi come Someone like you e Rollin’ in the deep aveva già confermato il titolo nel 2019: “30, per farvi un dispetto, sarà un album drum’n’bass” aveva ironizzato su Instragram. Uno scherzo, appunto, confermato dall’ascolto delle prime note di Easy on me

Ricapitoliamo. Adele, che ora ha 33 anni, ha abituato i suoi fan all’uscita di album con la propria età nel titolo. Nel 2008 era uscito 19, nel 2011 21 e l’ultimo disco 25 porta la data del 2015. Nel 2019 ci si aspettava l’uscita di 30, che invece non è arrivato a causa della pandemia e di una pausa di riflessione della cantante. Inoltre, come è accaduto per altri artisti, la scelta di rimandare l’uscita del disco è stata anche strategica: in piena pandemia, infatti, sarebbe stato impossibile fare promozione.

MUSICA

Adele, ragazza dei record. Da bimba “Spice” a “luce in fondo al tunnel” della Gran Bretagna

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source