Aggredisce l’arbitro quindicenne e gli rompe il naso, calciatore squalificato per cinque anni

Pubblicità
Pubblicità

Ha attesto il fischio finale, poi è corso verso l’arbitro quindicenne e gli ha sferrato un pungo rompendogli il setto nasale. È accaduto domenica scorsa al campo sportivo del San Salvatore di Partinico, in provincia di Palermo, a conclusione della gara di terza categoria tra Terrasini e Città Balestrate Trappeto. L’aggressore del Balestrate Trappeto è stato squalificato per cinque anni.

L’arbitro è rimasto tramortito dal colpo subito, quando si è ripreso ha deciso di andare all’ospedale Civico di Partinico dove è stata rilevata l’infrazione delle ossa nasali e un ematoma sottocutaneo, sette i giorni di prognosi. Da un’ulteriore visita effettuata all’ospedale Villa Sofia di Palermo la diagnosi è stata quella di “infrazione ossa proprie del naso” con ulteriori dieci giorni di prognosi. Come riportato nel referto, il giocatore non solo ha colpito il direttore di gara ma lo avrebbe anche minacciato.

[[ge:rep-locali:rep-palermo:394357022]]A inizio di marzo un altro giovane arbitro siciliano era stato aggredito. David Bartolotta, della sezione di Palermo, era stato inseguito, insultato, minacciato, strattonato e scaraventato a terra allo stadio comunale di Villarosa, in provincia di Enna, alla fine della partita tra Villarosa e Pro Falcone del campionato di Promozione.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *