Air Cruiser, la tenda sul tetto: si gonfia da sola e trasforma l’auto in camper

Pubblicità
Pubblicità

ROMA – Troppo ingombrante e costoso il camper? Allora le vacanze si fanno con l’Air Cruiser di Cinch e Wild Land, una tenda autoinstallante sul tetto dell’auto, che può gonfiarsi premendo un pulsante in pochi secondi grazie alla pompa d’aria integrata.

I due specialisti hanno unito le forze e lanciato una campagna di finanziamento su kickstarter con l’obiettivo di raggranellare diecimila dollari ma, tanto è l’interesse suscitato che quando manca ancora una settimana al termine stabilito sono stati già raccolti oltre 260.000 dollari. D’altronde lo slogan che accompagna il lancio è decisamente intrigante: “Fare in modo che ogni punto panoramico diventi il tuo cortile privato”.

Dimensioni e peso ridotti ne fanno un prodotto competitivo ma quello che lo distingue dalla concorrenza è la semplicità di montaggio poiché il tutto avviene automaticamente con la pompa dell’aria che si aziona collegando il cavo alla presa dell’accendisigari dell’auto o con una comune power bank da 12V (volendo si può gonfiare anche a mano).

Quando è chiusa la tenda è piuttosto compatta di (139 x 97,4 x 26 cm), e può essere facilmente trasportata sul portapacchi del tetto di molti modelli di auto anche per via del peso contenuto di 36 kg (accessori esclusi). Una volta aperta la custodia protettiva si sfila la scaletta telescopica integrata, si estende il telaio in alluminio che rappresenta la piattaforma su cui poggia la tenda e una volta avviata la procedura di gonfiaggio bastano, secondo i costruttori, appena tre minuti per vederla pronta.

Le dimensioni interne sono di 210 x 130 x 145 cm, sufficienti ad ospitare due adulti e un bambino, e la dotazione prevede pareti in un tessuto impermeabile di poliestere-cotone antistrappo, che può resistere a temperature che vanno da -20 a 66 gradi centigradi. Presente un comodo materasso in memory foam, sei finestre con zanzariere (due sul tetto per ammirare le stelle), tende oscuranti, varie tasche portaoggetti, strisce di illuminazione interna a Led regolabili per creare la giusta atmosfera.

Al momento l’Air Cruser viene proposta al prezzo scontato di 2.199 dollari (1.960 euro) successivamente il listino salirà a 2.999 dollari (2.670 euro), con spedizioni in tutto il mondo (costi in base ai Paesi, in Europa 270 euro, con consegna in 3-6 settimane).

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *