Al via la chemioterapia in carcere per Matteo Messina Denaro

Pubblicità
Pubblicità

Nel carcere di massima sicurezza dell’Aquila, dove si trova dalla notte del 17 gennaio, Matteo Messina Denaro è stato sottoposto al primo ciclo di chemioterapia, una somministrazione che viene definita di mantenimento per la cura oncologica che da un paio di anni l’ex latitante di Cosa Nostra sta seguendo. 

L’allestimento dell’ambulatorio citato della Asl provinciale è stato terminato nella giornata di ieri: si trova di fronte alla cella di Messina Denaro per evitare spostamenti e quindi contatti all’interno della struttura carceraria per il boss mafioso sottoposto al regime di 41 bis.

A coordinare l’equipe il professore Luciano Mutti, primario del reparto di oncologia dell’ospedale San Salvatore che ha già visto e visitato tre volte Messina Denaro.

La seduta era prevista per ieri ma l’ex superlatitante all’ultimo momento aveva richiesto un ulteriore intervento del medico.

Alla chemioterapia Messina Denaro si sarebbe dovuto sottoporre lunedì mattina alla clinica La Maddalena di Palermo in cui era stato ricoverato già un paio di volte. Ma dopo trenta anni di latitanza, mentre era in fila per il tampone, è stato arrestato dai carabinieri del Ros.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source