Alanis Morissette: ” A 15 anni sono stata violentata da più uomini”

Pubblicità
Pubblicità

Dopo anni di doloroso silenzio, Alanis Morissette affida a un documentario una confessione scioccante: “Quando avevo 15 anni sono stata violentata da più uomini. Lo dico ora, prima nessuno mi ascoltava”. La rivelazione della canadese, oggi 47enne, si ascolta  el documentario HBO Jagged diretto da Alison Klayman. La popstar non rivela l’identità dei suoi aggressori: “Mi ci sono voluti anni di terapia anche solo per ammettere che c’era stato qualche tipo di vittimizzazione da parte mia. Dicevo sempre che ero consenziente, ma poi mi veniva ricordato ‘ehi, avevi 15 anni, non sei consenziente a 15 anni'”, afferma la cantante nel documentario. In Canada l’età per il consenso è fissata a 16 anni.

La cantante ha aggiunto: “Prima mi ero confidata con alcune persone, ma le mie parole erano cadute nel vuoto. Molti dicono ‘perché quelle donne hanno aspettato 30 anni per dirlo?’. E io rispondo: ‘Non hanno aspettato 30 anni. Nessuno le ascoltava, oppure erano minacciate o lo era la loro famiglia’. Le donne non aspettano, è la nostra cultura che non ascolta”.

Il documentario che racconta la storia della Morissette verrà presentato in al Toronto Film Festival. Non è la prima volta che la cantante parla di abusi sessuali e molestie. In un’intervista dello scorso anno al Sunday Times aveva dichiarato: “Quasi tutte le donne nel mondo della musica sono state aggredite, molestate o stuprate, È un aspetto onnipresente, più nella musica che nel cinema. Se non avessi un intero team di terapisti da tutta la vita, non credo che sarei ancora qui”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *