Albania, italiani scappano dal ristorante e Meloni fa pagare il conto all’ambasciata: “Non accada mai più”

Pubblicità
Pubblicità

Un gruppo di italiani non paga e il conto lo salda il governo, su indicazione diretta della premier Giorgia Meloni. È il curioso epilogo di un caso di cui in Albania si parla da giorni: un gruppo di turisti italiani ha lasciato un ristorante di Berat, in Albania, senza saldare il conto. La fuga – ripresa in un video –  ha fatto il giro dei social, tanto da finire al centro di una conversazione informale tra Meloni e il premier albanese Edi Rama, il quale – durante il soggiorno della premier nel Paese – avrebbe raccontato l’episodio suscitando la reazione indignata della presidente del consiglio.

“Sui media albanesi e su TikTok non si parlava d’altro che di un gruppo di italiani scappati da un ristorante a Berat senza pagare. Il proprietario ha minimizzato. Quando l’ho raccontato a Giorgia, tutti ridevano. Lei ha fatto il muso e ha ordinato all’ambasciatore: ‘Vada a pagare il conto di questi imbecilli, per favore, e faccia un comunicato! L’Italia non può perdere il rispetto così'”,  ha raccontato Rama intervistato dalla Stampa

Detto fatto: con una nota l’ambasciata italiana a Tirana ha comunicato che “su indicazione del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, abbiamo provveduto a saldare il conto lasciato non pagato da un gruppo di turisti italiani presso un ristorante della città di Berat. Gli italiani rispettano le regole e saldano i propri debiti e ci auguriamo che episodi di questo genere non si ripetano”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *