Alberto Genovese in aula al processo per le violenze sessuali su due ragazze chiede il rito abbreviato

Pubblicità
Pubblicità

Si è presentato in aula stamani, per l’udienza preliminare davanti al gup di Milano Chiara Valori, Alberto Genovese, imprenditore del web imputato  con l’accusa di aver violentato, dopo averle rese incoscienti con un mix di droghe, due modelle: una, 18 anni, durante una festa organizzata il 10 ottobre di due anni fa nel suo attico con vista sul Duomo e ribattezzato ‘Terrazza Sentimento’, l’altra, 23 anni, sua ospite in una villa di lusso a Ibiza nel luglio precedente.

Caso Alberto Genovese, le vittime e l’associazione contro la violenza sulle donne si costituiscono parti civili. Chiesti risarcimenti

Oggi la difesa dell’ex ‘mago’ delle start up digitali, in detenzione domiciliare in una clinica per disintossicarsi, ha presentato la richiesta di processo con rito abbreviato condizionato all’audizione di un consulente difensivo: la giudice Valori deciderà sulla richiesta il 1° giugno. Imputata davanti al gup anche la sua ex fidanzata accusata di concorso nella violenza a Ibiza.

Nel corso dell’udienza di oggi davanti alla gup gli avvocati di Genovese, Luigi Isolabella e Davide Ferrari, hanno depositato un’ampia produzione documentale, tra cui una relazione psichiatrica sulle condizioni del loro assistito. Il giudice ha concesso un rinvio di quasi due mesi per permettere alla procura e alle parti civili di presentare le proprie osservazioni sugli atti difensivi. Anche l’ex fidanzata di Genovese, co-imputata per violenza sessuale di gruppo sul caso di Villa Lolita, sull’isola delle Baleari nel luglio 2020, ha chiesto – con l’avvocato Gianmaria Palminteri – di essere giudicata con il rito alternativo che prevede in caso di condanna uno sconto di un terzo della pena.

Alberto Genovese sotto processo per le violenze sessuali vende la sua holding e incassa 225 milioni

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *