Allevi, il musicista torna a parlare della sua malattia: “Ecco cosa ho imparato dal dolore fisico e mentale”

Pubblicità
Pubblicità

“Cosa sto imparando in questi mesi di dolore fisico e mentale? Che le parole sono dei potenti farmaci, che la speranza ha effetti fisici positivi sulle cellule”. Giovanni Allevi, il pianista e compositore che a giugno ha rivelato di essere stato colpito da mieloma, continua ad aggiornare il suo pubblico sul suo percorso di cura e anche psicologico e artistico che lo sta accompagnando in questi mesi difficili.

Il messaggio social accanto a una sua immagine a letto prosegue: “Platone lo aveva già intuito e oggi le moderne neuroscienze lo confermano. Per questo in ogni circostanza, dobbiamo scegliere bene cosa dirci, ed essere consapevoli dell’enorme potere che abbiamo”.

Giovanni Allevi si ribella alla malattia : “Le mani tremano, ma sto lavorando a una nuova composizione”

L’annuncio della malattia e della necessità di sospendere il tour e i concerti era stato dato dallo stesso musicista tramite il suo account social e traducendo la parola della sua malattia in note. Nei mesi successivi, continuando ad aggiornare i fan dal suo profilo Instagram, Allevi aveva raccontato che a causa dei forti dolori fisici causati dal mieloma non riesce in questo momento a suonare il pianoforte, ma che non aveva per questo rinunciato alla musica e infatti stava componendo: “Una nuova musica invade la mia mente in un modo impetuoso ed io non ne perdo una nota. Ora è dolce, ora è folle ed incomprensibile, sognante e riflessiva, metafisica. Non vedo l’ora di farvela ascoltare”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *