Amaro Lucano acquista il 35% di Giass, il primo dry gin 100% milanese nato da cinque amici e una lavastoviglie

Pubblicità
Pubblicità

Continua l’espansione dell’Amaro Lucano attraverso la valorizzazione di eccellenze locali italiane. Dopo la recente acquisizione del lucano Mancino Vermouth, Lucano 1894 annuncia l’ingresso nel capitale di GIASS Milano Dry Gin, il primo London Dry Gin 100% milanese, e infatti Giass in milanese vuol dire ghiaccio e la stessa bottiglia è un omaggio a Milano, con l’etichetta ispirata ai disegni geometrici della Galleria Vittorio Emanuele e il logo richiama le vedovelle, tiiche fontane pubbliche di Milano. L’operazione sigla la partecipazione di Lucano 1894 come socio nel capitale GIASS per il 35% con l’obiettivo nei prossimi anni di espandere la quota partecipativa all’intera società, confermando ancora la strategia di crescita e sviluppo anche in altri mercati.

Un piccolo caso di scuola, quello del gin milanese. GIASS London Dry Gin è infatti realizzato in Trentino con 18 botaniche da un gruppo di cinque amici: Richard D’Annunzio, barman professionista, i fratelli Andrea e Simone Romiti, Francesco Niutta e Francesco Braggiotti, tutti provenienti dal settore economico-finanziario. A Expo 2015 i fratelli Romiti mettono in piedi un temporary per la vendita e la mescita di vino con le ricette proprio di D’Annunzio che spesso utilizza la lavastoviglie per “cucinare” i suoi mix di spezie e botaniche. Da lì l’idea di utilizzare questa tecnica per uno spirit.

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con GIASS, realtà che conosciamo e apprezziamo da tempo soprattutto per l’eccellenza del suo London Dry Gin – spiega Pasquale Vena, presidente del Gruppo Lucano ed esponente della famiglia che ancora controlla il marchio nato a Pisticci (Matera) – . La nuova collaborazione permetterà al nostro Gruppo di ampliare ulteriormente la nostra proposta commerciale sia in Italia che all’estero, entrando anche nel mercato dei Quality Premium Gin che negli ultimi anni ha visto una crescita esponenziale sia in fatto di volumi che di valore”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *