Amministrative, si chiude la campagna elettorale: gli appuntamenti dei candidati di Roma, Milano, Napoli, Bologna, Torino e Calabria

Pubblicità
Pubblicità

Ultima giornata di campagna elettorale prima delle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre. Qui tutti gli appuntamenti dei candidati sindaci a Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna e in Calabria.

Roma

– ore 10, Tor De Cenci, conferenza stampa congiunta dei tre leader del centrodestra, Salvini-Meloni-Tajani per il candidato Michetti.

– ore 17.30, piazza Alfonso Caprecelato, chiusura della campagna elettorale di Roberto Gualtieri con il governatore Nicola Zingaretti

– ore 18, piazza del Popolo, chiusura della campagna elettorale di Carlo Calenda

– ore 20, Bocca della Verità, Virginia Raggi chiude la campagna elettorale con Giuseppe Conte e il ministro degli Esteri Luigi di Maio.

Milano

– ore 18.30, scalo Lambrate (via Pietro Andrea Saccardo), chiusura della campagna elettorale di Giuseppe Sala con l’evento “Lo sprint finale – Milano più di prima” e gli interventi del sindaco Beppe Sala, di Giuliano Pisapia, della segretaria metropolitana Silvia Roggiani e dei cinque capilista, Pierfrancesco Maran, Anna Scavuzzo, Lamberto Bertolé, Arianna Censi, Marco Granelli.

– ore 16 punto stampa del candidato sindaco per il centrodestra, Luca Bernardo. Colonne di San Lorenzo

Napoli

– ore 9 chiusura di campagna elettorale del candidato sindaco Catello Maresca: sei tappe e altrettanti luoghi simbolo della città prima della festa conclusiva all’Arenile di Bagnoli, alle 19.30. (ore 9.00 dalla Torretta, seconda tappa il Pallonetto a Santa Lucia, per arrivare a San Giovanni a Teduccio, Secondigliano, Scampia e Pianura. A ogni tappa il candidato sindaco si intratterrà con le persone del luogo).

 – ore 17, via Arcangelo Ghisleri, 5-7 a Scampia adiacente edificio postale, chiusura della campagna elettorale con il candidato sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ed il ministro del Lavoro, Andrea Orlando

– dalle ore 17, il Movimento 5 Stelle chiude la campagna elettorale con un evento in piazza Dante. Sul palco di Napoli il presidente M5s Giuseppe Conte, il ministri degli Esteri Luigi Di Maio e per i Rapporti con il parlamento Federico D’Incà, il sottosegretario al ministero dell’Interno Carlo Sibilia, e gli ex ministri Lucia Azzolina e Alfonso Bonafede. In piazza Dante anche Gaetano Manfredi, candidato sindaco sostenuto dal Movimento 5 Stelle, dal Pd e dalle altre forze politiche di centrosinistra.

– ore 18.30, piazza del Gesù Nuovo, comizio di chiusura della campagna elettorale del candidato sindaco Antonio Bassolino

Torino

– ore 9.30 (Spi-Cgil/ Via delle Verbene 15) Incontri nei quartieri. Partecipa il candidato sindaco di centrosinistra Stefano Lo Russo.

– ore 13.00, incontro alla moschea di via Saluzzo con il candidato sindaco del centrosinistra Stefano Lo Russo.

– ore 14.30, alla Cooperativa taxi (via Duino 124). Incontro pubblico con il candidato sindaco del centrosinistra Lo Russo.

– ore 17 al Palazzo Ceriana Mayneri (Corso Stati Uniti 27) il comizio elettorale: ‘Una squadra per Torino’. Partecipano: il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, il candidato sindaco per il centrodestra a Torino Damilano.

– ore 19, Parco della Tesoriera (Corso Francia 186-192) evento conclusivo della campagna elettorale del centrosinistra. Partecipa il candidato sindaco per il centrosinistra S. Lo Russo.

Bologna

– 11.30, le stanze di Verdi (piazza Verdi), aperitivo di fine campagna elettorale di Otello Ciavatti candidato di Europa verde in Consiglio comunale

– ore 12, comitato elettorale Matteo Lepore (via Mentana 2), punto-stampa al termine dell’incontro di Matteo Lepore con il sottosegretario a Programmazione e coordinamento economico Bruno Tabacci dedicato ai progetti della città legati al Pnrr.

ore 17, bar Colibrì (piazza Malpighi), evento di chiusura della campagna elettorale del Popolo della famiglia a sostegno di Fabio Battistini.

– ore 17.45, piazza Maggiore-ingresso stampa lato San Petronio, evento conclusivo della campagna elettorale del candidato sindaco del centrosinistra Matteo Lepore. Partecipano Cuppi presidente nazionale Pd, Bonaccini ed Schlein presidente e vicepresidente Regione, i musicisti Fresu e Poggipollini.

Calabria

– ore 11.30, Cosenza al Caffè Renzelli (piazza dei Bruzi) conferenza stampa in vista delle regionali del segretario nazionale del Psi Enzo Maraio, della vicesegretaria Francesca Rosa D’Ambra e di Amalia Bruni, candidata alla presidenza della Regione.

– ore 18, piazza della Prefettura a Catanzaro, Salvini incontra i cittadini.

– ore 19, Reggio Calabria, (piazza Camagna), manifestazione conclusiva della campagna elettorale di Dominella Quagliata, candidata al Consiglio regionale con la lista del Movimento 5 Stelle.

– ore 19, Vibo Valentia (piazza Municipio), manifestazione di chiusura della campagna elettorale di Forza Italia e Forza Azzurri in vista delle regionali. Partecipano la parlamentare Licia Ronzulli e i presidenti delle Regioni Piemonte e Basilicata, Alberto Cirio e Vito Bardi, e il coordinatore regionale di Forza Italia Giuseppe Mangialavori. Conclude il candidato alla presidenza Roberto Occhiuto.

-ore 21.00 a Reggio Calabria in piazza Camagna Salvini incontra i cittadini per chiusura campagna elettorale

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source