Manca pochissimo all’inizio delle riprese di Back to Black, il film sulla vita di Amy Winehouse, la cantante britannica scomparsa prematuramente all’età di 27 anni nel 2011. Già nei mesi scorsi si era parlato di Marisa Abela come prima scelta per interpretare la cantante di Rehab: l’indiscrezione si era poi tramutata in ufficialità, con l’attrice classe 1996 (prossima a fare la sua comparsa anche nell’attesissimo Barbie di Greta Gerwig) chiamata quindi a prestare il volto alla cantautrice.
La prima foto della protagonista
In attesa del 16 gennaio, quando la produzione inizierà a Londra, Studio Canal ha svelato la prima foto ufficiale dell’attrice della serie Industry, nei panni della protagonista con tanto di capigliatura “leggermente appariscente”, neo e tatuaggi. L’immagine ufficializza anche il titolo del film, che riprende chiaramente quello del più grande successo di Winehouse.
La regista Sam Taylor-Johnson
Alla regia c’è Sam Taylor-Johnson, la regista di Cinquanta sfumature di grigio e Nowhere Boy. “Il mio legame con Amy è iniziato quando ho lasciato l’università e ho frequentato il variegato quartiere londinese di Camden. Ho trovato lavoro al leggendario Koko Club e riesco ancora a respirare ogni bancarella del mercato, negozio vintage e strada – ha detto Johnson – Qualche anno dopo, Amy scrisse le sue canzoni estremamente oneste mentre viveva a Camden. Come per me, è diventato parte del suo Dna”.
Amy Winehouse, la divina che non ha eredi: dieci anni senza la voce del tormento e della verità
L’ok della famiglia
La sceneggiatura è stata scritta da Matt Greenhalgh. Back to Black ripercorre “i vivaci anni della Winehouse a Londra nei primi anni 80 e il suo intenso viaggio verso la fama”. Il film ha il pieno sostegno del padre dell’artista, Mitch Winehouse, e conterrà canzoni del suo catalogo.
Go to Source