Un poliziotto di 40 anni, in servizio a Civitanova Marche ma residente ad Ancona avrebbe sparato a un giovane di 21 anni a seguito di una lite avvenuta intorno alle 4 di questa mattina, in via Flavia ad Ancona, nei nuovi quartieri. Sul luogo, che si trova all’altezza di un centro di aggregazione giovanile del Comune, ‘La bottega della fantasia’, davanti ad una fermata dell’autobus, sono al lavoro operatori della polizia scientifica, che hanno trovato dei bossoli. Il giovane, che avrebbe chiamato in aiuto i suoi amici per telefono, che, accorsi sul posto lo hanno trasportato all’ospedale di Torrette. Dopo qualche ora è arrivato anche il poliziotto per farsi medicare le lesioni sul volto, dovute probabilmente a una colluttazione.
Secondo le prime indiscrezioni, alle 4 del mattino i due si sarebbero dati appuntamento per dei chiarimenti, ne sarebbe scaturita una violenta lite, con tanto di botte e calci, al termine della quale, il poliziotto avrebbe esploso due colpi, uno in aria e l’altro verso il ragazzo, rimasto ferito alla gamba.
Al pronto soccorso sono arrivati anche gli amici dei pazienti, con momenti di tensione tra i due gruppi, ma le forze dell’ordine hanno riportato tutto alla normalità e non ci sono stati danni a cose e persone. Al momento il poliziotto è in stato di fermo, mentre la Squadra Mobile di Ancona continua le indagini.
Go to Source