Site icon Notizie italiane in tempo reale!

And Just Like That… come vestiranno Carrie, Miranda e Charlotte? Victoria Bazalinchuk ve lo svela su Instagram

Le protagoniste di Sex and the City, si sa, erano quattro, ma c’era un’altra star nello show che ha fatto innamorare milioni di spettatori in tutto il mondo: la moda. I costumi di scena della celebre serie televisiva erano una vera e propria goduria per gli occhi, e ad ogni episodio – anzi, ad ogni scena – ci si chiedeva trepidanti cosa avrebbero sfoggiato Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha. Non sorprende dunque che anche per il sequel della saga che ha come protagoniste le stilosissime newyorkesi (diventate tre, visto che Kim Cattral, a.k.a. Samantha Jones, ha dato forfait), il ‘character’ più atteso siano di nuovo gli outfit delle protagoniste. Con And Just Like That, il reboot di Sex and the City che sarà presentato a fine anno, è ripartita la frenesia-fashion che porta milioni di appassionate in tutto il mondo a chiedersi ossessivamente: cosa indosseranno Carrie, Charlotte e Miranda?

Tra foto rubate sul set, immagini lasciate trapelare dalla produzione, indiscrezioni che provengono direttamente dai social delle attrici – Sarah Jessica Parker stuzzica i suoi 7 milioni di followers già da gennaio – si è ufficialmente aperta la caccia ai costumi di scena. Ed è in questo contesto che Victoria Bazalinchuk, una ragazza ucraina di 23 anni con una grande passione per la moda e uno spiccato spirito di osservazione, ha dato vita ad un progetto che sta diventando il punto di riferimento per eccellenza per chi vuole sapere come si comporrà il guardaroba delle fashion-icons newyorkesi. Just Like That Closet è infatti l’account Instagram che svela in anteprima non solo gli outfit di scena del reboot, ma rintraccia ogni capo, ogni accessorio per fornire una descrizione completa del look. E permettere a chi vuole (o può), di acquistarlo.

Il progetto non è unico nel suo genere, esistono altri account dedicati all’abbigliamento delle celebrities, ma Just Like That Closet è davvero sorprendente per la velocità, quasi in tempo reale, con cui la sua autrice riesce a individuare gli outfit di Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis.

A caccia di look

L’autrice di Just Like That Closet, Victoria Bazalinchuk, è un’insegnante che aspira a diventare personal stylist, come ci ha raccontato. “Ho già gestito altri account dedicati allo stile delle celebrities, e lì mi sono fatta una certa esperienza”, spiega la giovane. “Quando ho visto le foto promozionali della nuova serie ho pensato che era esattamente il progetto che stavo cercando”.

Quasi 88 mila followers in poco più di due mesi, interviste a tutti i magazine di moda del mondo: per una ragazza che non è una celebrità, non è un’influencer (“mi chiamano così ma non mi ci sento”) e non ha avuto ‘spinte’ importanti è un notevole traguardo: “Onestamente non mi aspettavo tutto questo successo… Non ci ho nemmeno messo troppo impegno all’inizio”, confessa. 

Victoria Bazalinchuk ha azzeccato l’account perfetto, quello che tutte le fan nostalgiche e le appassionate di moda cercavano (l’engagement sotto ogni post lo testimonia) e lo ha lanciato nel momento migliore, quando tutti ancora si stanno guardando intorno in attesa di carpire informazioni. Lei ha trovato il canale giusto per reperirle per prima di tutti: “Ho stabilito delle buone relazioni con alcuni fotografi che mi permettono di usare le loro foto. Poi uso anche le immagini del fotografo di scena ufficiale, Craig Blankenhorn”, spiega Victoria.

Come fa ad individuare i capi che indossano tanto rapidamente? La passione per la moda, una memoria di ferro e un pizzico di intuito sono la chiave: “A volte ci metto un bel po’. A volte faccio semplicemente delle ricerche utilizzando delle parole chiave. Ma la maggior parte delle volte vedo un capo e so da dove viene, perché l’ho già visto milioni di volte. Per fare questo è fondamentale conoscere i brand, i designer, le tendenze”, prosegue Bazalinchuk. Con il successo sono arrivati anche gli aiuti, racconta: “Ci sono anche molti marchi che ora mi forniscono le informazioni direttamente. E tanti followers che mi danno una mano. Inoltre, ho contatti con il team dei costume designers (che sono Molly Rogers e Danny Santiago, ndr) e chiedo a loro conferme quando mi servono”.

Victoria Bazalinchuk si sente così poco influencer che quando le chiediamo quali siano i suoi outfit preferiti tra quelli visti finora, risponde che preferisce non esporsi per non condizionare le opinioni di nessuno: “Ovviamente ci sono outfit che amo di più e outfit che amo di meno, ma sono certa ce ne siano ancora tantissimi che vedremo solo quando lo show sarà trasmesso”. Poi si sbilancia “Al momento quelli che preferisco sono quelli di Charlotte e Lisa”. Se vi state chiedendo chi sia Lisa, si tratta di un personaggio ancora non ben definito, interpretato da Nicole Ari Parker, che in molti scommettono sarà la ‘nuova’ Samantha, almeno stilisticamente.

L’originale Sex and the City è andato in onda dal 1998 al 2004, anche se le repliche si vedono ancora oggi. Come si relaziona una ragazza di 23anni ad uno show di un’altra epoca? “Lo guardava mia mamma, quindi l’ho scoperto da adolescente. A dire il vero non lo capivo molto, ma adoravo gli abiti, erano loro ad attirarmi”, ricorda Victoria. La quale oggi può vantare persino il follow di Sarah Jessica Parker e Cynthia Nixon: “Pensa che non me ne ero nemmeno accorta, poi delle persone me lo hanno fatto notare e io ero… ‘Oh my God!’… senza parole. Sarah Jessica Parker ha anche risposto ad alcune mie stories, anche se non abbiamo avuto una conversazione diretta suppongo che ami questo account, e non potrei esserne più felice!”.

Curiose di scoprire tutti gli outfit visti finora sul set di And Just Like That? Eccoli:

I look delle protagoniste di And Just Like That, il sequel di Sex and the City

Le foto dal set di And Just Like That, l’attesissimo reboot di Sex and the City, ci permettono di farci un’idea del costume design della serie, grande protagonista assieme alle tre newyorkesi. Con l’aiuto di Just Like That Closet, l’account Instagram di Victoria Bazalinchuk (che abbiamo intervistato qui) che indaga gli outfit di Carrie, Miranda e Charlotte, vediamo cosa indossano le nostre eroine in versione 2021. Come è cambiato il loro stile? Charlotte (interpretata da Kristin Davis) è sempre la signora bon-ton dell’Upper West Side, con le sue gonne a ruota, le maniche a palloncino e gli accessori preziosi. Miranda (l’attrice Cynthia Nixon) ha virato verso una addolcita versione ‘lady-like’, fatta di gonne ampie e abiti morbidi, ma non mancano i suoi iconici blazer. Carrie (ovvero Sarah Jessica Parker) è sempre la più estrosa, capace di osare con sovrapposizioni impreviste, dettagli maxi e pezzi vintage. Spoiler alert per i deboli di cuore: preparatevi a vederla in ciabatte con calzino bianco.



Go to Source

Exit mobile version