Anita Alvarez si ritira: rinuncia alla finale mondiale dopo lo svenimento in acqua

Pubblicità
Pubblicità

BUDAPESTAnita Alvarez rinuncia. È finito il Mondiale di Budapest della sincronette americana di 25 anni che è svenuta in acqua mercoledì pomeriggio alla fine dell’esercizio del singolo libero e che è stata salvata grazie alla sua allenatrice, la spagnola Andrea Fuentes, che si è tuffata in acqua vestita per recuperarla dal fondo della piscina Szechy sull’Isola Margherita di Budapest.

Nonostante il giorno di riposo dopo gli accertamenti medici, che avevano riscontrato parametri regolari, Alvarez in accordo con la nazionale americana ha deciso di fare un passo indietro e di non presentarsi per la finale dell’esercizio di squadra previsto oggi.

Alvarez: “Scioccata dalle foto dello svenimento, ma sono a loro modo belle”

Quando Alvarez ha visto per la prima volta le foto del suo svenimento in acqua, ha detto di essere rimasta “scioccata”. Poi ha giudicato gli scatti pubblicati dall’Afp “belli, in un certo modo. Non mi aspettavo che fosse pubblicato qualcosa del genere – ha raccontato a El Pais -, poi ho cambiato visione, cercando di trovare il lato positivo di questa vicenda. È strano vedersi sott’acqua così tranquilla, calma, e vedere Andrea che si tuffa con il braccio teso cercando di raggiungermi, come se fosse un supereroe. A volte il posto più tranquillo della terra è sott’acqua, quando ti siedi sul fondo della piscina in silenzio. Ti senti leggera, sei concentrata su te stessa. Mi piace. A volte ho bisogno di certi momenti. E, nelle foto, tutto sembra molto naturale”. Adesso può guardarle, il pericolo è alle spalle.

Anita Alvarez, il fotografo Scarff: “Qualcosa non andava, mi sono attivato subito”

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *