Annullati per il Covid i Gran Premi di Formula Uno e Motogp in Australia

Pubblicità
Pubblicità

Per il secondo anno consecutivo, per le restrizioni e i problemi logistici provocati dalla pandemia di Covid-19, gli organizzatori dei Gran Premi di Formula 1 e MotoGp in Australia hanno annullato gli eventi.

Il presidente dell’Australian Grand Prix Corporation, Paul Little, si è detta profondamente delusa ma consapevole della “sfida che l’Australia deve affrontare con le attuali restrizioni ai viaggi internazionali”, sottolineando “l’importanza delle vaccinazioni”.

Vaccinazioni che in Australia sono in grave ritardo. Il Paese si è blindato dal Covid con restrizioni e lockdown molto severi ma non è riuscito a impedire l’arrivo della variante Delta entro i suoi confini. L’ingresso del nuovo ceppo a Sydney è avvenuto attraverso un tassista, senza mascherina, che ha prelevato all’aeroporto un rimpatriato, poi risultato positivo.

La Formula 1 potrebbe sostuire il gp di Melbourne con un altro: “Abbiamo diverse opzioni per riempire la casella vacante, che verranno analizzate nelle prossime settimane, ma siamo tristi di dover rinunciare ai tifosi australiani quest’anno”, si legge sul profilo Twitter. Il presidente e Ceo della F1, Stefano Domenicali, ha spiegato che si sta ancora pianificando una stagione da 23 corse, così come nel calendario attuale.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *