Il Manchester United ha rotto il silenzio rispetto alle accuse di violenza domestica ricevute dal calciatore brasiliano Antony. Il club inglese ha detto che sta “prendendo la questione sul serio”, ma non ha spiegato se farà ancora affidamento sull’attaccante, che è stato invece escluso dalla nazionale brasiliana. Antony è stato accusato di violenza dall’ex fidanzata, Gabriela Cavallin. Le prime accuse erano emerse a giugno, ma è stato solo dopo una serie di recenti interviste che lo United ha deciso di prendere una posizione. Il tema è molto delicato, specialmente per il club in questione, che è stato fortemente criticato per la gestione di un caso simile, con il calciatore Mason Greenwood.
Il comunicato dello United su Antony
“Il Manchester United prende atto delle accuse mosse contro Antony e nota che la polizia stia conducendo delle indagini”, si legge nel comunicato. “Il club non farà ulteriori commenti, in attesa di nuove informazioni. Come club, stiamo prendendo la questione sul serio considerando l’impatto di queste accuse e delle notizie future su chi è sopravvissuto alle violenze”.
Cosa ha detto il giocatore
Cavallin ha denunciato di aver subito una testata dal giocatore, che l’avrebbe anche colpita con un pugno, danneggiandole una protesi al seno. Antony ha risposto sui social, bollando le accuse come “false” e respingendole “con veemenza”. “Dall’inizio ho trattato questa situazione con serietà e rispetto, dando i necessari chiarimenti alle autorità”, ha scritto.
Go to Source