Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Anziana ereditiera truffata a Milano: le dicono che il figlio è stato arrestato e si fanno consegnare preziosi per 4 milioni di euro

Una truffa di ingente valore è stata messa a segno, a Milano, ai danni di un’anziana ereditiera, che appartiene a una storica famiglia di imprenditori aeronautici lombardi, i Caproni.

I truffatori, secondo quanto riferito dalla Polizia di Stato, che indaga sul caso, ieri pomeriggio hanno telefonato alla donna, di 88 anni, che vive in uno stabile nei pressi di piazza del Duomo, affermando che il figlio aveva avuto un incidente, era stato arrestato, e che servivano 12.500 euro per una liberazione su cauzione, che non è prevista nell’ordinamento italiano ma, ovviamente, i truffatori contavano sullo spavento dell’anziana donna.

Poi una persona, un giovane, si è presentato a casa è si è fatto consegnare soldi, ori e una preziosa collezione numismatica, il tutto per un valore che dalle prime stime ammonta a circa 4 milioni.

Del caso al momento è stata informata la pm di turno Ilaria Perinu. Poi l’indagine dopo la formale denuncia della signora Caproni passerà al pool truffe guidato dall’aggiunto Eugenio Fusco.



Go to Source

Exit mobile version