Apple sorpassa Android negli Usa: è il software più utilizzato negli smartphone

Pubblicità
Pubblicità

MILANO – Apple mette la freccia negli Usa e sorpassa il rivale Android tra i software più utilizzati per gli smartphone. È quanto mette in evidenza oggi il Financial Times citando i dati i dati di Counterpoint Research. La quota del software dei melafonini supera così per la prima volta dal suo lancio nel 2007 il 50%, con la porzione restante occuata da circa 150 dispositivi che utilizzano il sistema operativo Android di Google, tra cui gli smartphone di casa  Samsung e Lenovo.

L’iPhone 14 sarà meno cinese. Apple produrrà di più in India

“I sistemi operativi sono come le religioni: non ci sono mai cambiamenti significativi. Ma negli ultimi quattro anni il flusso si è mosso costantemete da Android a iOS”, ha dichiarato il direttore Counterpoint Research, Jeff Fieldhack. “Si tratta di una grande pietra miliare che potremmo vedere replicata in altri Paesi ricchi in tutto il mondo”.

I numeri – spiega ancora il Financial Times –  si basano sugli smartphone in uso, noti come “base installata attiva”, ciò che il responsabile finanziario di Apple Luca Maestri ha definito “il motore della nostra azienda” in una conferenza stampa di luglio. Una categoria più ampia rispetto alle vendite di nuovi telefoni, che fluttuano da un trimestre all’altro e su cui Apple ha già mostrato recentemente una ritrovata forza. La base installata attiva, riporta ancora il Ft,  tiene conto dei milioni di persone che entrano a far parte dell’ecosistema Apple attraverso il mercato dei telefoni usati, oltre a coloro che utilizzano iPhone acquistati molti anni fa.

Numeri incoraggianti che arrivano a meno di una settimana dell’atteso evento annuale di Apple, con l’azienda di Cupertino che si prepara a lanciare il nuovo iPhone 14.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *