Arbitro colpito da una pallonata perde i sensi e si risveglia nello spogliatoio. “Mi hanno raccontato della standing ovation dei tifosi, sono commosso”

Pubblicità
Pubblicità

Ha appena fatto in tempo a vedere il pallone che l’avrebbe colpito in pieno volto un istante dopo, poi si è risvegliato stordito negli spogliatoi. Per fortuna, senza conseguenze gravi. Protagonista di questa disavventura l’arbitro Sam Purkiss. Dopo undici minuti della partita tra Swindon Town e Grimsby Town, quarto campionato inglese, il direttore di gara è stato raggiunto involontariamente dal rinvio di un difensore di casa. È caduto a terra, senza sensi.

Attimi di paura in campo. I calciatori hanno subito chiamato in campo gli staff medici delle due squadre. Dopo i primi soccorsi, Purkiss è stato portato fuori dallo stadio in barella. I tifosi di entrambe le formazioni hanno accompagnato il suo rientro nel tunnel degli spogliatoi con una standing ovation, fatto più unico che raro per un arbitro.

Purkiss si è risvegliato in una delle stanze interne lo stadio destinate all’area medica. I dottori hanno stabilito che si è trattato di una botta senza conseguenze. Chris Hull, un cronista locale, è riuscito a scambiare due parole con l’arbitro quando ormai si era ripreso: “Ho appena parlato con Sam. È intontito e stordito, ma è seduto a parlare nell’infermeria. È circondato da medici ed è in buone mani. Ha appena fatto una risatina quando gli ho detto che è l’unico arbitro nella storia ad aver ricevuto una standing ovation da uno stadio pieno di tifosi”. La partita è poi ripresa sotto la direzione del quarto uomo, come da regolamento. I padroni di casa hanno vinto 5-0.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source