Arona, pioggia di insulti social alla finalista di Miss Mondo Italia: “Ce l’hai fatta solo perché sei lesbica”

Pubblicità
Pubblicità

“Sei passata solo perché sei lesbica”. “Sono più tutelati i ghiei (sic) che le persone normali. Oramai il ghieismo è ovunque e vince sempre”, dice un altro citando concorsi quali Sanremo, Amici e X-Factor. “Come fa una omosessuale dichiarata a fare le selezioni per Miss Mondo? Assurdo dove stiamo arrivando”. Sono solo alcuni dei commenti di odio piovuti dal web quando Erika Mattina e Martina Tammaro, la coppia di fidanzate di Arona, hanno condiviso con le loro migliaia di followers la felicità che Erika sia arrivata tra le finaliste di Miss Mondo Italia.

Martina ed Erika 

Le due ragazze sono le ideatrici della pagina Instagram “Le perle degli omofobi”, dove condividono la loro storia ma anche le minacce e gli insulti, discriminatori e contro il mondo Lgbt+, che incorniciano le loro testimonianze di amore. E oggi ancora una volta si trovano ad avere nuovo materiale discriminatorio da pubblicare, in questo caso dovuto alla notizia della selezione di Erika in lizza per il concorso di bellezza più prestigioso del mondo che a quanto pare per alcuni sembra sia anche una questione di orientamento sessuale.

“Lesbiche, bruciate nei forni”: minacce di morte su Instagram a coppia di ragazze per il 25 Aprile

“Non riusciamo a spiegarci questo odio, non stavamo parlando di noi ma di Erika, volevamo condividere un traguardo che non tutti raggiungono, un momento bello e speciale e stanno cercando di rovinarcelo. Sono riusciti a smorzare l’entusiasmo e a far salire la rabbia”, si sfoga Martina. Perché lo fanno? “Non so – ammette – forse per invidia ma quel che vorrei dire a queste persone è vivere la propria vita e smetterla di cercare di rendere infelici gli altri perché sono infelici loro”.

Risarcimento e biglietto di scuse per le fidanzate insultate sui social

I commenti sono partiti ieri quando Martina sulla pagina Facebook ha condiviso la notizia: “Non potete capire la felicità che ho provato ieri quando Erika mi ha chiamata, con le lacrime agli occhi, e mi ha detto “sono passata”. Erika è ufficialmente una delle 25 finaliste di Miss Mondo Italia. Sono 25 in tutta Italia.  Sono così fiera di lei. In una maniera indescrivibile. Complimenti amore mio, ti amo”. Parole di grande felicità che però stanno vivendo a distanza perché Erika è a Gallipoli per la competizione dove in questi giorni dovrà cimentarsi anche con alcune discipline – come sport o inglese ma anche make up e social media – e in base al punteggio si deciderà il risultato.

“Hanno scritto che Erika è riuscita a partecipare solo perché lesbica. Che è avvantaggiata. Essere gay sarebbe un privilegio perché aiuterebbe. Siamo passati dall’essere discriminati all’essere tacciati di vantaggi anche in situazionali che non hanno nulla a che vedere con il nostro orientamento sessuale”. Le due ragazze hanno reagito con “rabbia. Erika è agitata, non se lo aspettava”, così Martina sta prendendo in mano la situazione “ci sta che si può pensare che non se lo meriti ma non c’entra nulla il fatto che sia gay. Alla lunga questo odio diventa pesante”.

Arona: Instagram restituisce il profilo alle paladine della lotta all’omofobia dopo una settimana di blackout

Pesante in una competizione che già prevede un percorso intenso anche a livello emotivo. C’è prima la presentazine online, che Erika ha dovuto fare virtualmente nel primo lockdown, poi da lì la selezione e la vittoria della fascia Miss del Web, a quel punto la semifinale e ora la finale.  “È un percorso lungo e impegnativo e, come molti sanno, per noi staccarci non è facile a prescindere. Siamo fortunate perché molti ci stanno sostenendo e ci fa piacere, ma speriamo che questi commenti smettano di arrivare”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *