Asiago, il commerciante già multato insiste: “Cercasi commessa diciottenne senza famiglia”

Pubblicità
Pubblicità

Mario Dal Sasso ci riprova e insiste. Nonostante una multa di 7.000 euro inflittagli dall’Ispettorato del Lavoro, il titolare di un negozio di abbigliamento di Asiago (Vicenza) è tornato ad affiggere sulla vetrina un annuncio in cui offre lavoro a “commesse diciottenni libere da impegni famigliari”.

“Sono un libero professionista che non dipende da alcun sindacato – ha ribadito il commerciante, Mario Dal Sasso, interpellato da Il Giornale di Vicenza – e che ha il diritto di fare ciò che vuole nella propria azienda. Il cartello non offende nessuno, non è in alcun modo denigratorio bensì chiaro nella figura che stiamo cercando da inserire nella nostra attività. Non si comprende questo accanimento nei nostri confronti da parte di alcune sigle sindacali, nei confronti delle quali noi non abbiamo nessun obbligo di esporre le nostre politiche aziendali”.

Dal Sasso era stato multato dall’Ispettorato per aver violato l’articolo 27 del Codice delle Pari opportunità, che vieta “qualsiasi discriminazione per quanto riguarda l’accesso al lavoro, in forma subordinata, autonoma o in qualsiasi altra forma, compresi i criteri di selezione e le condizioni di assunzione”.

Il suo Magazzino Dal Sasso, che gestisce insieme alla sorella Maria, è un negozio storico di Asiago con ben 800 metri quadri e 18 vetrine. Il negoziante che ha 81 anni e lavora tutti i giorni con la sorella è fermamente convinto che le donne che mettono su famiglia non sono adatte a lavorare in un magazzino perché distratte da altre incombenze e infatti nel suo magazzino non ha alcuna commessa. A denunciarlo ad aprile, dopo che per la prima volta era comparso il cartello, era stata una turista indignata dalla tipologia dell’annuncio.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *