Atletica, Europei indoor: fantastico Jacobs, è oro nei sessanta metri

Pubblicità
Pubblicità

TORUN (Polonia) – Prima medaglia d’oro per l’Italia agli Europei indoor di atletica a Torun. La conquista Marcell Jacobs, che vince la finale dei 60 metri col crono di 6″47. Il tempo di Jacobs, che ha letteralmente dominato, oltre ad esser la migliore prestazione dell’anno, rappresenta anche il nuovo record italiano: il precedente, con 6″51 apparteneva dal 2013 a Michael Tumi. Inoltre è stato avvicinato sensibilmente, a cinque centesimi, il primato europeo, che dal 2009 appartiene al britannico Dwain Chambers. Nella storia dell’atletica indoor, un solo italiano era stato capace di comnquistare un oro europeo: Stefano Tilli nel lontano 1983.

La progressione di Jacobs (afp)

Larissa Iapichino fuori dal podio

Niente da fare invece per Larissa Iapichino, quinta nella finale del lungo con un salto di 6,59. L’oro è andato all’ucraina Maryna Bekh-Romanchuk con 6,92, argento alla tedesca campionessa mondiale Malaika Mihambo che ha saltato 6,88. Bronzo alla svedese Khaddi Sagna con 6,75, mentre l’altra azzurra in gara, Laura Strati, si è piazzata sesta (6,57).

Atletica, Europei indoor: Larissa Iapichino in finale con il brivido: “Ho perso dieci anni di vita, ma sono un animale da gara”

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *