Aurora Ramazzotti autrice con papà Eros. E sulla presunta maternità dice: “Rispettate il mio silenzio”

Pubblicità
Pubblicità

SIVIGLIAAurora Ramazzotti fa il debutto come autrice di canzoni. Nel nuovo album di Eros firma con il padre la canzone Battito infinito che dà il titolo all’album. “Quando ho scoperto che avrebbe aperto tutti i concerti del tour ho pianto, proprio perché non era scontato”, ha spiegato a Siviglia, dove ha partecipato all’anteprima alla Plaza de toros confusa (e felice) tra i 6 mila spettatori. “Mio padre da sempre comunica tramite gesti e musica, per questo il suo gesto verso di me è un simbolo d’amore, il più grande regalo che mi ha fatto”.

Come è nata questa collaborazione inedita?

“L’idea è stata tutta di mio padre, un giorno mi ha invitato in studio e a sorpresa mi ha chiesto se mi andasse di fare i cori. Poi mi ha fatto recitare un testo in italiano che però non gli è piaciuto e allora l’ho tradotto in inglese, è diventato completamente un’altra cosa: sono onoratissima, mio padre è stato carino a farmi firmare il brano e a darmi i diritti d’autore. E’ stato un incentivo a iscrivermi alla Siae, ho tante canzoni che vorrei depositare. Mio padre da sempre mi invita a farlo perché se no me le rubano. Non sono una compositrice, scrivo il testo e ci allego la musica. Ho fatto l’accademia di musica e questo rimarrà sempre il mio sogno nel cassetto: perché sappiamo tutti in che paese viviamo, sto già affrontando un confronto con il cognome, e non sono ancora pronta per l’altro confronto, quello sulla musica”.

Eros Ramazzotti, il nuovo album è ‘Battito infinito’

Che significato ha questa canzone?

“Sul piano personale rappresenta un nuovo capitolo che si apre e di cui sono molto contenta. Per quanto riguarda il suo significato, tutto l’album è frutto degli anni che abbiamo vissuto, è nato durante la pandemia, mio padre ha cominciato a lavorarci alla fine del tour, lui è stato l’ultimo a tenere concerti prima del lockdown, è riuscito a finire il tour prima del blocco senza dover interrompere nessuna tappa e ha scritto tutto l’album in quarantena, in seguito anche a una separazione. Nei brani c’è quindi un senso di rinascita a livello personale, come uomo e come persona che vive in una famiglia. C’è molta umanità, sapete che lui è sempre stato per la pace, per l’amore, e che vede la musica come senso dell’unione: con quella canzone celebra l’amore e la vita nonostante tutto quello che tutti noi abbiamo vissuto in questi ultimi tempi”.

Lei interpreta il testo, non lo canta.

“Sono un’attrice non una doppiatrice e recitarlo in italiano, com’era in origine, non è cosa da poco. In inglese ha più cinematograficità, ha una produzione molto ricca, dentro ci sono cavalli e rumori, sembra un film, e infatti quel pezzo potrebbe essere una colonna sonora. Per questo l’abbiamo fatto in inglese: ho tradotto la frase e l’ho cambiata, quindi l’ho tecnicamente riscritta: non mi prendo il merito di niente ma sono sincera, lo vedo come un regalo da parte di mio padre nei miei confronti”.

Suo padre le dedicò la canzone Aurora.

“Quando la scrisse io non ero ancora nata. Dico sempre che Aurora è di tutti, è mia ma nel tempo è diventata un inno di rinascita: mi piace il senso di condivisione che contiene”.

Durante il concerto Eros ha fatto il suo nome cercandola tra il pubblico su Più bella cosa non c’è.

“Ero dietro, mi sono persa il momento, il fatto è che dovevo andare in bagno. Quello spagnolo è un pubblico molto caldo ed era la mia prima volta a un concerto di mio padre in Spagna: molti mi hanno riconosciuto, mi fermavano, a un certo punto ero circondata”.  

Aurora Ramazzotti contro gli hater: “Questo è bullismo”

Battito infinito ora si ascolterà in tutto il mondo in apertura del concerto di suo padre, farà forse anche da colonna sonora per lei nei prossimi nove mesi?

“No comment. Rispettate il mio silenzio, ogni cosa a suo tempo”.

Eros Ramazzotti, il nuovo videoclip con Michelle Hunziker e Aurora

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *