Oltre a Roma, Torino e Trieste, il 17 e 18 ottobre ci sono altre 7 città capoluogo che sono state chiamate alle urne per il ballottaggio delle amministrative: si tratta di Benevento, Caserta, Cosenza, Isernia, Latina, Savona, Varese.
LO SPECIALE BALLOTTAGGI
Risultati ballottaggi del 17 e 18 ottobre. Proiezioni: a Roma e Torino vittoria netta del centrosinistra. Testa a testa a Trieste
Ballottaggio Benevento
Clemente Mastella prova a ottenere la conferma sulla poltrona di sindaco. Quando lo scrutinio è arrivato a 24 sezioni su 72, l’ex ministro è in lieve vantaggio con un 52% sul candidato di centrosinistra Luigi Diego Perifano, sostenuto tra gli altri dal Pd. Dal ballottaggio è rimasta fuori la candidata sostenuta da Fdi, Rosa De Stasio.
Ballottaggio Cosenza
Nella sfida tra i due Caruso Franz, esponente del centrosinistra, sembra allungare su Francesco, centrodestra, già vice del sindaco uscente Mario Occhiuto. Quando lo scrutinio è arrivato a 53 sezioni su 82 Franz Caruso si attesta attorno al 58%.
Ballottaggi comunali, nei risultati la sconfitta più umiliante della destra
Ballottaggio Savona
Vola verso una larga vittoria il centrosinistra: con 51 sezioni scrutinate su 61, Marco Russo è al 62%. Sconfitto lo sfidante Angelo Schirru, sostenuto dal centrodestra.
Ballottaggio Varese
Sembra profilarsi una sconfitta per il centrodestra anche a Varese: quando lo scrutinio è arrivato a 26 sezioni su 85, Galimberti (centrosinistra) è attestato sul 54,1% mentre Bianchi (centrodestra) è al 45,9%.
Go to Source