Bambino di 5 anni vaga scalzo sulla strada provinciale, i genitori lo avevano lasciato solo in casa

Pubblicità
Pubblicità

Non aveva nemmeno le scarpe addosso, scalzo e con un paio di pantaloncini. A 5 anni vagava ai bordi della provinciale 180, nella zona di Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Un automobilista ha notato il bambino e ha dato l’allarme. Il piccolo era solo, senza i genitori che erano andati a fare la spesa e lo avevano lasciato solo in casa.

In pochi minuti sono arrivati i carabinieri della compagnia di Novi Ligure che hanno preso in custodia il bambino: era un po’ smarrito, ma stava bene. Non è chiaro per quanto tempo abbia vagato da solo per strada ai bordi di una provinciale piena di traffico. Ai militari ha spiegato di essere uscito di casa, ha detto il suo nome e così gli investigatori hanno rintracciato in fretta i genitori.

Erano usciti per andare a fare la spesa e avevano lasciato il figlio a casa da solo. Non hanno spiegato per quanto tempo si fossero allontanati. Sono stati denunciati per abbandono di minore dai carabinieri: è scatta anche una segnalazione ai servizi sociali che ora prenderanno in carico la famiglia. Gli assistenti sociali dovranno capire se il bambino sia stato lasciato solo altre volte o se si sia trattato di un unico episodio che si è concluso senza gravi incidenti grazie all’attenzione di un automobilista.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *