Belgio-Italia 0-0, la diretta della partita

Pubblicità
Pubblicità

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Doku; Lukaku. Ct. Martinez.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct. Mancini.
Arbitro: Vincic (Svn).
VAR: Dankert, Fritz, Gittelmann (Ger) e Gil (Pol).
Ultime –  L’Italia a Monaco di Baviera contende al Belgio, n. 1 della classifica mondiale, un posto in semifinale agli Europei. Per l’occasione Mancini recupera appieno Chiellini e gli restituisce una maglia da titolare in difesa preferendolo ad Acerbi. Confermato ancora Verratti in mediana mentre davanti Chiesa è preferito a Berardi come esterno destro. Sul fronte opposto Martinez deve rinunciare all’infortunato Eden Hazard ma si consola con il recupero lampo di De Bruyne che si è ripreso dal problema alla caviglia occorsogli contro il Portogallo. Per cui l’unica novità rispeto al match di ottavi è rappresenta dall’innesto in avanti di Doku che ha vinto il ballottaggio con Carrasco. A Monaco di Baviera la serata è velata e ci sono 19°, terreno in ottime condizioni. Sono presenti 14.500 spettatori con larga maggioranza di tifosi azzurri (circa 10.000).

Curiosità – L’Italia è reduce da 31 gare senza sconfitte (record assoluto d’imbattibilità). Il Belgio, dal canto suo, non perde da 13 partite e segna puntualmente da 34. L’ultimo digiuno risale a quasi 3 anni fa quando perse 1-0 con la Francia ai Mondiali 2018. L’Italia non subisce gol dal Belgio in gare ufficiali da 289’. L’ultimo a segnargli è stato Van Himst in Belgio-Italia 2-1 del 13/5/72, valevole per le qualificazioni agli Europei. 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *