Benedetta Rossi diventa ‘Super Benny’: la star dei fornelli protagonista di una serie animata

Pubblicità
Pubblicità

Non lasciatevi sfuggire la sua “idea furba” perché vi farà svoltare la preparazione dei piatti che vi sembrano più difficili. Un suggerimento tanto semplice quanto definitivo per accelerare i tempi, per non sbagliare, per dare più sapore, o meno grassi, a qualsiasi cibo vogliate mettere in tavola. L'”idea furba” è solo uno dei momenti cult degli appuntamenti con Fatto in casa per voi, in onda su Real Time e Food Network, il programma in cui la foodblogger Benedetta Rossi (star anche del web) insegna a cucinare in maniera accessibile a tutti: non ingredienti esotici, irreperibili e impronunciabili né lavorazioni da super chef, ma piatti che appartengono alla quotidianità, così come quotidiana è la vita che scorre nella cucina di Benedetta, con le incursioni del marito Marco, delle zie Daniela e Rosella, dei nipoti con i loro amichetti. E da vera eroina dei fornelli, adesso Benedetta si trasforma in Super Benny, la protagonista di una serie animata (di cui sarà voce e doppiatrice) tutta dedicata a lei e alla sua famiglia.

Prodotta da KidsMe per Warner Bros. Discovery, Super Benny (20 episodi da 5 minuti) andrà in onda dall’1 giugno solo su Discovery+ e in seguito su Frisbee (canale 44). Nel cartoon,  Benedetta è una webstar impegnata tra il mondo digitale e le faccende di casa. Vive nel suo casolare di campagna con il marito Marco, il cane Cloud e gli animali della sua “fattoria”, la gallina Lella, la pony Julie, il pavone Blue, la coppia di volatili Tony e Gino, che in ogni episodio combinano qualche pasticcio. Per salvare la situazione, Benedetta si trasforma in Super Benny, una specie di Mary Poppins che trova sempre la “ricetta” giusta per risolvere i problemi utilizzando gli oggetti quotidiani in modo originale, folle e inaspettato.

Il mondo di Super Benny, tra realtà e fantasia, combina i personaggi reali, amati dal pubblico, con le caratteristiche che li identificano, potenziate dalla fantasia della versione cartoon, con gli aspetti più magici del format e i momenti più buffi e slapstick, legati alla banda degli animali dell’aia. Spazio anche all’attenzione ai temi di inclusione e rappresentazione delle diversità, con l’obiettivo di raccontare ai più piccoli un mondo senza stereotipi.

La serie riprende anche il tema dell'”idea furba”  – ricorrente in tutti i contenuti di Benedetta Rossi – il trucchetto semplice ma geniale da usare nella quotidianità. Oggetti riutilizzati con fantasia, ricette rielaborate con “quello che c’è”, qualcosa di apparentemente complicato che viene fatto con semplicità. 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *