Berlusconi ai coordinatori regionali: “Fi non subisce nessuna egemonia da alleati. Salvini: “Primarie dove non c’è accordo”

Pubblicità
Pubblicità

“Da parte dei nostri alleati non c’è nessuna egemonia”. Lo ha detto Silvio Berlusconi nel corso della riunione ad Arcore con i coordinatori regionali del partito. All’incontro sono presenti anche il coordinatore nazionale Antonio Tajani, i capigruppo di Senato e Camera, Anna Maria Bernini e Paolo Barelli, e il coordinatore dei coordinatori Sestino Giacomoni.

Gli risponde il suo ‘alleato’ Matteo Salvini, a margine della riunione del gruppo regionale della Lega a Palazzo Pirelli: “Anziché litigare per mesi – argomenta il leader leghista, riferendosi alle prossime elezioni comunali – laddove c’è un accordo bene, se ci sono diversi candidati allora facciamo le primarie”. “Per noi – ha sottolineato – le elezioni sono sempre la via maestra. Di Quirinale parlo a febbraio”

L’ex premier ha poi ribadito che da parte di Forza Italia non c’è nemmeno l’idea di siglare delle alleanze diverse da quelle del centrodestra, perchè – avrebbe sottolineato il Cavaliere – non solo non avrebbero una prospettiva ma, soprattutto non sono coerenti con il nostro partito e con quello che serve al Paese.

“Sostegno a Draghi, ma unità nazionale è temporanea”

“Fi – ha sottolineato il Cavaliere – è il primo partito ad aver voluto Draghi e il primo a sostenerlo. Il premier sta lavorando bene, ma siamo consapevoli che l’unità nazionale è temporanea e alle elezioni del 2023 si tornerà alla sfida tra  centrodestra e sinistra”. “Speriamo che Draghi governi fino al 2023, ha poi aggiunto, e che possa svolgere un ruolo importante anche dopo. Credo che su questo non ci siano dei seri distinguo”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *